4 Giugno, 2023
spot_img
Altro
    CriptovaluteCriptovalute in caduta libera. Il Bitcoin torna a 7.500 dollari. Investitori scommettono...

    Criptovalute in caduta libera. Il Bitcoin torna a 7.500 dollari. Investitori scommettono sul ribasso

    Ennesima giornata nera per l’intero comparto delle criptovalute confermando il trend ribassista delle ultime settimane.

    Come testimonia la classifica delle prime dieci criptovalute presente sul portale di CoinMarketCap, nelle ultime 24 ore sono tutte in rosso

    Prosegue quindi il momento no delle criptovalute, che dopo aver messo a segno un mese di Aprile ottimo, nelle ultime tre settimane le quotazioni sono praticamente crollate a picco.

    Gli investitori e trader guardano con particolare attenzione a questa tipologia di asset in quanto offrono enormi opportunità di guadagno, ma nello stesso tempo con grandi rischi.

    Il Bitcoin torna a 7.500 dollari

    Nella giornata nera delle criptovalute non viene certo risparmiata lei, il Bitcoin, la valuta digitale più conosciuta al mondo e la prima in termini di capitalizzazione di mercato.

    Il prezzo del Bitcoin dopo essere sceso sotto al livello di supporto a 8.000 dollari, è definitivamente crollato fino a 7.500 dollari spegnendo in parte i sogni degli investitori convinti che a fine maggio il Bitcoin avesse superato i 10.000 dollari.

    Che cosa sta succedendo al Bitcoin in questi giorni? È finalmente giunto il momento di tornare a guadagnare con il Bitcoin? La risposta è SI, ma per guadagnare con il Bitcoin è necessario investire al ribasso e “sperare” che i prezzi continuino la tendenza ribassista in corso.

    Prima di entrare nel dettaglio su come guadagnare con i Bitcoin a molti potrebbe interessare di conoscere questa tipologia di asset. È proprio per questo che inviato a leggere il post: “I migliori libri ed ebook per conoscere il mondo delle Criptovalute“.

    Come guadagnare con il Bitcoin se i prezzi scendono?

    Diciamo subito che il modo migliore per sfruttare sia i rialzi che i ribassi, è attraverso le piattaforme di trading online. In questo caso non si acquisteranno Bitcoin ma CFD su Bitcoin ma con la garanzie di farlo con broker regolamenti.

    La caduta del prezzo del Bitcoin e la successiva risalita sono eventi assolutamente prevedibili e che possono essere sfruttati per produrre profitti.

    Leggi anche: Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida

    A differenza degli exchange dove si acquistano Bitcoin, non si può guadagnare al ribasso, le piattaforme di trading online sono assolutamente affidabili e sicure e consentono di comprare Bitcoin per guadagnare al rialzo e vendere allo scoperto Bitcoin per guadagnare al ribasso. Quando si parla di vendita allo scoperto si intende un’operazione finanziaria che genera profitti nel caso in cui il valore del Bitcoin scenda. Questa operazione può essere eseguita, ovviamente, anche senza aver preventivamente comprato Bitcoin.

    Quali sono le migliori piattaforme per speculare sul Bitcoin sia al rialzo che al ribasso? Possiamo citare sicuramente Plus500, IQ Option e ActivTrades in quanto tutti broker regolamentati e che offrono strumenti di trading di qualità.

    Previsioni future del Bitcoin

    Per capire quale direzione prenderanno i prezzi nelle prossime settimane potremmo usare grafici, analisi tecnica, indicatori di trading, notizie di mercato ma nulla ci darà una indicazione precisa. La volatilità che caratterizza il Bitcoin e le altre criptovalute, offre i grandi opportunità di guadagno ma nello stesso tempo comporta dei rischi.

    Quotazione Bitcoin

    Le analisi grafiche sono fondamentali in un campo come le criptovalute per fare trading. Da questa è possibile conoscere l’andamento passato e valutare il possibile andamento futuro. Prendendo per esempio in considerazione il Bitcoin in base alla tendenza del momento, è possibile notare come il prezzo segue un trend decisamente al rialzo. In riferimento al prezzo medio di inizio anno, il valore del Bitcoin è più che quintuplicato e la tendenza di lungo periodo è confermata rialzista..

    Questo il grafico dei prezzi in tempo reale del Bitcoin

    Strategia di trading su Bitcoin

    Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e in particolare sul Bitcoin.

    Un ebook gratuito che descrive una semplice strategia operativa in linea con i movimenti dei prezzi delle principali criptovalute.

    Gli strumenti richiesti per mettere in pratica questa strategia sono, la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici (presenti all’interno della piattaforma).

    Per accedere alla piattaforma di Plus500 vai sul sito di www.plus500.com ed apri un conto Demo gratuito o un conto Reale con un deposito anche di soli 100 euro.
    Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio, una leva finanziaria fino a 1:5 sulle principali criptovalute e tutti gli strumenti di analisi.

    ebook semplice strategia trading

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investi senza commissioni con Capex
    Investi senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con eToro
    ITForum Rimini 2023
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi: Scopri del Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Dove Investire Oggi: Scopri il Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Non sai dove iniziare oggi? La nostra guida agli investimenti ti può essere di aiuto. Scopri le diverse opzioni di investimento e impara a conoscere quella giuste per te
    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Scopri il mondo del trading di azioni con la nostra guida completa! Impara a scegliere le migliori azioni, leggere grafici, le strategie e trovare il broker giusto

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Come Acquistare Azioni in Italia

    Come Acquistare Azioni in Italia nel 2023. Guida per principianti

    Come acquistare azioni in Italia? Come iniziare, e quali sono i principali rischi? Quale Broker su Azioni scegliere?Tutte le risposte in questa guida per principianti

    Come Investire in Criptovalute nel 2023. La Guida completa

    Se non vuoi perderti l'opportunità offerte dalle monete digitali e ti chiedi come investire in criptovalute, questa guida ti aiuterà a capire dove e come acquistare criptovalute nel 2023

    Guida la Trading su Materie Prime

    Vuoi conoscere i segreti del trading di materie prime? Esplora le strategie più efficaci e le risorse chiave per avere successo nel mercato delle commodity

    MIGLIORI BROKER

    XTBeToroIGDegiroMigliori Broker