Bitcoin +17%, Ethereum +20%, Ripple +15%, le criptovalute iniziano la settimana nel migliore dei modi (valori nel momento della scrittura).
Per chi ha scelto di investire in criptovalute oggi è un bel giorno; lo scorso anno impennate di prezzo superiore al 15% o più era quasi all’ordine del giorno, ma negli ultimi mesi le cose non sono state cosi positive. Le quotazione delle principali criptovalute sono calate di circa il 70% dai massimi del 2017, ma ci sono ancora molte persone che curano un buon ottimismo per il futuro delle valute digitali.
L’impennata dei prezzi delle ultime ore rimette al centro dell’attenzione un mercato tra i più volatiti in grado di offrire enormi opportunità ma anche grandi rischi.
Notizie sul mercato delle criptovalute
Al momento non abbiamo notizie precise su che cosa ha generato questa impennata dei prezzi, ma sembrerebbe che gli investitori abbiamo percepito buone notizie da parte del G20 e della SEC sulla regolamentazione dell’intero mercato e la decisioni riguardanti le richieste di ETF di Bitcoin.
Venerdì non ci sono state notizie particolarmente rilevanti, l’unica notizia importante è stata la pubblicazione del report dell’FSB per il G20, il quale evidenziava la necessità di monitorare il mercato delle criptovalute, pur osservando che quest’ultime non rappresentano un rischio immediato per la stabilità finanziaria.
l momento la classifica delle principali criptovalute vede dominare un buon ottimismo.
Bitcoin oltre i 7.000 dollari
Il Bitcoin negli ultimi minuti si è riportato sopra quota 7.000 dollari. Per la criptovaluta numero uno al mondo in termini di capitalizzazione, questo è un livello di resistenza importante che apre un nuovo scenario rialzista. Prossimo obbiettivo di prezzo 8.000 dollari.
Grafico in tempo reale delle principali criptovalute
Grafico Bitcoin
Grafico Ethereum
Grafico Ripple
Come speculare sui prezzi delle criptovalute
Diciamo subito che il modo migliore per sfruttare la volatilità dei prezzi è attraverso le piattaforme di trading. In questo caso non si acquistano criptovalute “fisiche” ma CFD su criptovalute.
A differenza degli exchange dove si acquistano criptovalute e non si può guadagnare al ribasso, i Broker su criptovalute consentono di fare trading con i CFD sulle principali valute digitali offrendo la possibilità di guadagnare sia sul rialzo o sul ribasso del prezzi.
Per citare alcune delle migliori piattaforme di trading su criptovalute troviamo Plus500, IQ Option e ActivTrades. Broker regolamentati e che offrono strumenti professionali per la gestione del rischio oltre ad un ottimo servizio clienti.
- Come fare trading su criptovalute con Plus500
- Come fare trading su criptovalute con IQ Option
- Come fare trading su criptovalute con ActivTrades
Strategia di trading su Criptovalute
Dove Investire mette a disposizione un ebook che include una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e non solo. mercati finanziari.
Il download dell’ebook è gratuito. Clicca sull’immagine per ricevere la tua copia