Bitcoin verso i 70k mentre il volume degli ETF BTC raggiunge il miliardo di dollari

Il prezzo del Bitcoin mantiene la tendenza al rialzo superando i 64.000 dollari e mettendo come obbiettivo i 70k mentre il volume degli scambi di ETF sui futures Bitcoin raggiunge il miliardo di dollari.

Il Bitcoin (BTC) mantiene la tendenza al rialzo con l’obiettivo di superare il suo massimo storico registrato a maggio di quest’anno vicino a 65.000 dollari. Gli esperti del settore, gli appassionati e gli analisti ritengono che la criptovaluta di punta non esaurirà la tendenza al rialzo presto. Semmai, la maggior parte prevede che il Bitcoin verrà scambiato sopra i 70.000 dollari già nei giorni successivi o prima della fine di ottobre ed estenderà il trend rialzista a 100.000 dollari entro la fine del 2021.

Intanto, ti presentiamo immediatamente una soluzione per iniziare a fare trading su Bitcoin operando con un Broker regolamento, Capixal:

  • Registrati su Capixal;
  • Fai pratica con il conto demo
  • Deposita il denaro sul tuo account;
  • Cerca fra gli strumenti Bitcoin (BTC);
  • Seleziona l’importo, visualizza il tasso di cambio ed attua la tua strategia.

La maggior parte delle Altcoin non ha realizzato gli stessi guadagni nonostante il recente rally di Bitcoin, specialmente per token più grandi come Ethereum, Ripple e Cardano. La seconda criptovaluta, Ethereum, continua a rimanere ancorata sotto i 4.000 dollari, ancora distante dai massimi storici di 4.400 dollari.

Il volume degli scambi di ETF sui futures Bitcoin raggiunge il miliardo di dollari il primo giorno

Il primo Exchange Traded Fund, ETF di Bitcoin future approvato negli Stati Uniti, un prodotto offerto nell’ambito del ProShares Bitcoin Strategy Fund (BITO), ha avuto un debutto impressionante, accumulando oltre 1 miliardo di dollari. BITO ha dato il via alle negoziazioni alla Borsa di New York.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Secondo i dati sui prezzi di Tradingview, il prodotto rivoluzionario ha raggiunto oltre 23 milioni di azioni, per un totale di quasi 1 miliardo di dollari nel suo primo giorno. Questo volume è secondo all’ETF US Carbon Transition Readiness ETF di Blackrock, che ha raggiunto 1,1 miliardi di dollari nel volume del primo giorno nell’aprile 2021.

Secondo il presidente dell’ETF Store, Nate Geraci:

‘Il forte debutto di BITO riflette la domanda repressa tra i singoli investitori e consulenti per accedere all’esposizione al prezzo di Bitcoin tramite brokeraggio tradizionale e conti pensionistici’.

Il prezzo del Bitcoin punta diretto a 70.000 dollari

Come riportato, Thomas Lee, uno dei principali analisti della clinica di consulenza di Wall Street Fundstrat, ha affermato che l’ingresso nel mercato di un ETF future su Bitcoin è stato un gateway per Bitcoin per salire a livelli più alti. Lee è tra i tanti esperti che si aspettano che la criptovaluta di punta mantenga intatta la tendenza al rialzo nei pochi mesi precedenti la fine dell’anno.

Al momento in cui scriviamo, il prezzo del BTC viene scambiato a 64.026 dollari dopo aver corretto i massimi mensili raggiunti a 64.481 dollari (dati Coinbase). Il massimo storico vicino a 65.000 dollari è una barriera psicologica che, se infranta, potrebbe vedere il prezzo chiudere rapidamente il divario a 70.000 dollari.

Ethereum continua a straziare nella zona di approvvigionamento verso 4.000 dollari

I tori di Ethereum stanno attraversando un momento sempre più difficile per superare i 4.000 dollari. L’ultimo approccio è fallito a un soffio dal livello critico, precisamente a 3.980 dollari. Una correzione ha ridotto parte dei guadagni nelle ultime due settimane, ma la linea di tendenza accelerata (punteggiata) ha fermato le perdite.

Sebbene i rialzisti riprendano il controllo, i loro sforzi sono attualmente limitati dall’area di offerta in rosso sul grafico. È necessaria una rottura confermata al di sopra di questa barriera per innescare la volatilità e aumentare i livelli di speculazione.

Per ora, la tendenza prevalente è quella laterale basata sul movimento del Relative Strength Index (RSI). Poiché questo indice tecnico si attesta intorno a 64, significa che le probabilità non favoriscono i rialzisti o gli orsi e un periodo di consolidamento potrebbe avere la precedenza prima che si verifichi un breakout.

Come investire su CFD di criptovalute

Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

Dove investire su criptovalute con i CFD

Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Bitcoin vs Metalli Preziosi: Dove Investire oggi?

Dove Investire oggi? È questa una delle domande più comuni che gli investitori. Abbiamo confrontato il Bitcoin e i Metalli Preziosi, analizzando le differenze chiave e somiglianze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.