25 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteIl Bitcoin torna a correre. È il momento di comprare?

    Il Bitcoin torna a correre. È il momento di comprare?

    Dopo il ribasso delle ultime settimane, il prezzo del Bitcoin torna a salire e lo fa come in maniera decisa recuperando oltre 600 dollari nelle ultime 24 ore. Ma non è solo il Bitcoin a correre, come sempre accade, l’intero comparto delle criptovalute guadagna terreno riportando fiducia agli investitori.

    Sembrerebbe tornato quindi il desiderio di acquisto delle criptovalute che, ai prezzi attuali, potrebbero essere un’ottima opportunità di acquisto anche perché molte delle previsioni del Bitcoin indicano che il prezzo potrà superare i 10.000 dollari nel mese di giugno e superare i 20 mila antro la fine del 2018.
    Ma saranno corrette queste previsioni? Per il momento la quotazione del Bitcoin si è allontanata dai 7.000 dollari degli ultimi giorni, superato nelle ultime ore quota 7.600 dollari.

    Indice dei contenuti


    Per avere un quadro completo della situazione attuale delle principali criptovalute, riportiamo lo screenshot dalla classifica presente presente sul portale CoinMarketCap

    Quali sono i motivi del rialzo del Bitcoin?

    Anche se nulla è stato confermato, sembrerebbe che la Corea del Sud, dopo aver dichiarato guerra al Bitcoin, Ethereum e le altre valute digitali, di annullare il divieto delle ICO.
    Sembrerebbe inoltre che alcuni legislatori stiano lavorando ad una proposta di legge per legalizzare le ICO che rispondano ad alcuni requisiti e che finirebbero sotto il controllo dei regolatori.

    Notizie che riportano fiducia nell’intero comparto e che non può far altro che spingere al rialzo le quotazioni, sopratutto dopo il tonfo delle ultime settimane.

    Cogli l’opportunità con il trading su Bitcoin

    Verso la fine dello scorso anno, il Bitcoin è schizzato ad un massimo storico in prossimità dei 20 mila dollari e i trader si sono riversati sui mercati delle criptovalute. La domanda ore è:
    Cosa riserverà la seconda parte del 2018? Ci sarà un’impennata dei prezzi come quella registrata nel 2017?

    Opportunità ma anche rischi, sono questi gli ingredienti principali di questa tipologia di asset. La grande volatilità offre enormi opportunità, ma solo con una valida strategia e una corretta gestione del denaro si può guadagnare soldi con i Bitcoin.

    Nozioni di base sul Bitcoin

    • Bitcoin ha la peculiarità di essere la prima valuta digitale decentralizzata al mondo. Tale decentralizzazione, in pratica, significa che Bitcoin non è sottoposta al controllo di alcuna autorità centrale.
    • Le criptovalute come Bitcoin possono essere estremamente volatili e la volatilità, come ogni trader sa, può aumentare i profitti se il mercato si muove a proprio favore, così come le perdite se il mercato si muove nella direzione contraria alla propria.
    • I trader possono diversificare il proprio portafoglio con una nuova asset class, facendo trading su Bitcoin e sulle criptovalute contro EUR, USD e GBP sotto forma di CFD. Questo significa che si va ad aprire posizioni e prevedere le variazioni del valore di un asset finanziario sottostante.
    • I Bitcoin vengono minati e ogni blocco deve avere una certa complessità prima di poter essere aggiunto alla blockchain (catena di blocchi). Complessivamente, il numero di Bitcoin è finito ed è pari a 21 milioni. Il grado di complessità di ogni nuova moneta permette il rilascio di nuovi Bitcoin ad un ritmo controllato.
    • Bitcoin condivide molte delle caratteristiche dell’oro: può essere minato, l’offerta è finita ed è decentralizzato.
    • Sul trading di Bitcoin i broker offrono una leva di 1:5, la quale offre l’opportunità di aprire operazioni più grandi rispetto a quanto il proprio capitale consentirebbe. La leva, tuttavia, deve essere utilizzata con la debita cautela, in quanto aumenta anche l’esposizione al rischio.

    Broker consigliati per fare trading su Bitcoin

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Grafico Bitcoin in tempo reale

    Strategia di trading su Bitcoin

    Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari e in particolare sul Bitcoin.

    Una strategia di trading semplice da utilizzare anche valute, azioni, materie prime e indici di borsa e le altre criptovalute.

    L’ebook descrive in modo semplice il funzionamento della strategia con l’aiuto di immagini.

    Gli strumenti richiesti sono: la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici già inclusi nella piattaforma.

    Come accedere alla piattaforma di trading di Plus500 registrati sul sito di www.plus500.com e apri un Conto Demo gratuito e illimitato o un conto reale con un deposito di soli 100 euro.
    Avrai accesso da subito ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, agli strumenti per la gestione del rischio e a tutti gli strumenti di analisi presenti sulla piattaforma.

    ebook semplice strategia trading

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker