Quello che molti investitori non volevano è accaduto; il Bitcoin cede sotto la pressione degli orsi scendendo sotto il livello critico degli 8.000 dollari.
Nel momento in cui scriviamo il prezzo dei Bitcoin viene scambiato a 7881,25 dollari, in calo del 2,73%.
L’azione dei prezzi nel grafico BTC/USD giornaliero si stanno muovendo all’interno di una struttura discendente.
Il prezzo della prima criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato si sta dirigendo verso la sua quarta sessione consecutiva in rosso.
Grafico settimanale BTC/USD
Gli orsi stanno spingendo il Bitcoin verso la sua terza settimana consecutiva in rosso. La rottura del breakout critico di $ 8000 apre le porte ad una nuova discesa che potrebbe essere devastante.
Grafico giornaliero BTC / USD
L’azione del prezzo dopo aver forzato il livello degli 8.000 dollari, potrebbe trovare un supporto a 7.400 dollari.
La momento non è consigliabile “puntare” al rialzo sul Bitcoin. Per far questo, meglio attendere segnali rialzisti non visibili prima di essere tornato sopra la quota di 8.200 dollari.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.