
Il Bitcoin si appresta a chiudere il quarto giorno consecutivo in rialzo confermando la pressione rialzista sulla prima criptovaluta.
Nel momento in cui scriviamo, il prezzo del Bitcoin è scambiato a 7.594,60 in rialzo dello 0.72%.
Come mostrato nell’analisi tecnica di ieri, la coppia BTC/USD sta cercando di completare il modello inverso tecnico di testa e spalle, il che vuol dire che i prezzi potrebbero presto accelerare al rialzo.
Dal grafico di 1 ora, si nota chiaramente la figura tecnica descritta:

Il grafico evidenzia la formazione inversa di testa e spalle.
Come si può notare, i prezzi sta cercando di forzare verso l’alto il livello di resistenza posto a 7.676 dollari. Il superamento di tale soglia, la criptovaluta potrebbe rapidamente raggiungere gli 8.000 dollari e successivamente gli 8.200 dollari, e questo potrebbe essere il prossimo obiettivo per i tori.
Significato della figura tecnica del modello di testa e spalle?
Il modello di testa e spalle nell’analisi tecnica “annuncia” un cambio di rotta repentino e fino a ieri poco probabile. In pratica quando si incontra una figura testa spalle su un grafico trading, è imminente un cambio di tendenza del trend.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.