Home / Criptovalute / Bitcoin in netto rialzo. In 48 ore la criptovaluta avanza di oltre 1.000 dollari

Bitcoin in netto rialzo. In 48 ore la criptovaluta avanza di oltre 1.000 dollari

Prosegue la fase di recupero del Bitcoin dopo il crollo degli ultimi giorni in seguito all’annullamento dell’hard fork SegWit2x.

Le quotazioni delle criptovaluta hanno raggiunto i minimi in prossimità dei 5.700 dollari appena 48 ore fa alimentando non poche preoccupazioni agli investitori. Questa mattina la situazione pare ben diversa, il prezzo del Bitcoin sale di oltre 4 punti percentuale a 6.900 dollari. Come scritto nel titolo del post “In 48 ore la criptovaluta avanza di oltre 1.000 dollari” rinnovando la fiducia verso gli investitori.

I massimi storici a 7.900 dollari sono ancora lontani, ma non c’è da stupirsi se nei prossimi giorni questo livello verrà raggiunto e superato. Del resto le previsioni del Bitcoin da parte degli analisti è il raggiungimento di quota 8.000 entro la fine dell’anno.

Vista la volatilità dei prezzi che contraddistingue il Bitcoin e le altre criptovalute, consigliamo di prestare prudenza e non investire mai denaro che non si è disposti a perdere. Per quanto siano ottimistiche le previsioni del Bitcoin, si tratta sempre di un investimento ad alto rischio.

Questo il grafico tecnico del Bitcoin degli ultimi giorni

Rimani aggiornato su: Notizie, analisi di mercato, news su Bitcoin

Migliori piattaforme per investire in Bitcoin

Tra le migliori per investire in Bitcoin suggeriamo Plus500 (clicca qui per il sito) e Iq Option (clicca qui per il sito).

Plus500 è una piattaforma professionale, estremamente sicura, gratuita e senza commissioni. E’ possibile anche investire in modalità demo (soldi virtuali) per fare esperimenti prima di rischiare denaro reale.

Puoi iscriverti gratis su Plus500 cliccando qui

Iq Option è una piattaforma veramente user friendly che consente di cominciare a investire soldi veri con capitale iniziale di appena 10 euro. E’ disponibile anche in modalità demo, gratuita, illimitata e senza vincoli. Iq Option non applica commissioni ed è gratis al 100%.

Puoi iscriverti gratis su Iq Option cliccando qui

Quotazione tempo reale Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I migliori libri su Bitcoin e criptovalute

Una raccolta dei migliori libri su Bitcoin e criptovalute; una serie di guide per capire tutto quello che è necessario sapere del mondo delle criptovalute e del Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *