Home / Criptovalute / BITCOIN, la giornata più nera del 2018

BITCOIN, la giornata più nera del 2018

Nuovo crollo dei prezzi del Bitcoin che negli ultimi minuti cede il 18% scendendo sotto quota 11.000 dollari.

A perdere terreno non è solo il Bitcoin ma l’intero comparto delle criptovalute. Si stima una perdita di oltre 100 milioni di dollari nella sola giornata di oggi.

Tra le criptovalute peggiori di oggi Ripple e il Bitcoin cash in calo di oltre 20 punti percentuale.

La discesa dei prezzi coinvolge anche Ethereum, la migliore criptovaluta da inizio anno, cede in questo momento il 18,3% a 1.045 dollari. Nel pomeriggio il prezzo di Ethereum è sceso sotto quota 1.000 dollari facendo preoccupare non poco gli investitori.

Ritornando alla notizia di apertura, il crollo dei prezzi del Bitcoin, le cause sono da ricercare sulle indiscrezioni secondo cui il bando agli scambi di criptovalute in Corea del Sud è ancora un’opzione hanno alimentato i timori di un più ampio giro di vite regolatorio.
Il governo sembrerebbe pronto a mettere insieme una serie di misure per bloccare la corsa agli investimenti in criptovalute.

Questo il grafico del Bitcoin degli ultimi giorni.

La soluzione per guadagnare dal crollo dei prezzi del Bitcoin e le altre criptovalute non mancano. Ti invito a leggere il seguente post per sapere come fare:

Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le quotazioni del Bitcoin ancora in rialzo. Conviene investire adesso?

Le quotazioni del Bitcoin continuano a salire e con lo loro le speranze di tutti quegli investitori che hanno creduto, e credono ancora, in un futuro roseo per la criptovaluta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *