Bitcoin e altre criptovalute hanno fatto alcuni tentativi per recuperare all'inizio della settimana, ma queste mosse ora sembrano solo un altro “rimbalzo di un gatto morto”. Anche un gatto morto rimbalza quando cade a terra.
Nelle ultime ore è giunta la notizia che la SEC abbia deciso di posticipare la sua decisione su un Bitcoin Exchange Traded Fund (ETF) da fine dicembre a fine febbraio. Da specificare che un ETF su Bitcoin è essenziale per portare gli investitori tradizionali nel mondo delle criptovalute. Pare quindi sconto il nuovo crollo dei prezzi in questo venerdì nero per i sostenitori delle criptovalute, ma che fa gioire i trader che stanno scommettendo sul ribasso dei prezzi.
Tra i protagonisti in negativo della giornata spicca il Bitcoin, sceso oggi di oltre sei punti percentuali a 3.300 dollari.Male anche Ethereum sceso a 86,96 dollari (-6.54%) e Ripple a 0,2924 dollari (-4.55%).
Previsioni ancora negative per il Bitcoin e le altre criptovalute
Gli operatori segnalano massicci movimenti di capitali tra i vari portafogli di criptovalute. Sembrerebbe che “giocatori di capitali” abbiano venduto una buona parte dei loro portafogli per spingere i prezzi più in basso, con il solo obbiettivo di accumularli in seguito.
Sarà una notizia vera? Quando sarà il momento giusto per tornare a comprare Bitcoin e le altre criptovalute? Nel frattempo meglio cavalcare il trend ed investire al ribasso.
Analisi tecnica sul Bitcoin
Se i prezzi dovessero continuare a scendere i livelli successivi da tenere sotto al livello di supporto a 3.299 dollari, il BTC/USD potrebbe essere già in grado di raggiungere il livello psicologico di $ 3.000 e poi dirigersi al livello di supporto a $ 2.880 (supporto per la congestione del prezzo). Il terzo livello di supporto è di $ 2.500 (supporto per la congestione del prezzo).
Sondaggio sul futuro del Bitcoin
Qui di seguito i risultato del sondaggio sulla previsione dei prezzi del Bitcoin secondo gli esperti.
Come si può vedere dall'immagine, il mercato è dominato dagli orsi con un obiettivo inferiore a $ 3.000 a lungo termine. Le previsioni sul Bitcoin sono riviste ancora più in basso nel prossimo futuro.
Come fare trading su Bitcoin e le altre criptovalute
Diciamo subito che il modo migliore per sfruttare la volatilità dei prezzi è attraverso le piattaforme di trading. In questo caso non si acquistano criptovalute “fisiche” ma CFD su criptovalute.
A differenza degli exchange dove si acquistano criptovalute e non si può guadagnare al ribasso, i Broker su criptovalute consentono di fare trading con i CFD sulle principali valute digitali offrendo la possibilità di guadagnare sia sul rialzo o sul ribasso del prezzi.
Per citare alcune delle migliori piattaforme di trading su criptovalute troviamo Plus500, IQ Option , XTB e ActivTrades. Broker regolamentati e che offrono strumenti professionali per la gestione del rischio oltre ad un ottimo servizio clienti.
- Come fare trading su criptovalute con Plus500
- Come fare trading su criptovalute con XTB
- Come fare trading su criptovalute con IQ Option
- Come fare trading su criptovalute con ActivTrades
Strategia di trading su Criptovalute
Dove Investire mette a disposizione un ebook che include una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e non solo.
Il download dell'ebook è gratuito. Clicca sull'immagine per ricevere la tua copia