Dopo le ottime performance del mese di aprile per il Bitcoin e per l’interno comparo delle criptovalute, in quest’ultima settimana si è registrato uno inversione di tendenza con perdite superiori anche del 10%.
Il Bitcoin dopo aver sfiorato i 10 mila dollari la scorsa domenica, nelle ultime ore è sceso sotto la soglia dei 9.000 dollari confermando le incertezze e critiche espresse dai big della finanza.
Negli ultimi giorni tutti i giornali e i siti del settore hanno parlato delle aspre critiche ricevute dal miliardario investitore Warren Buffett, che ha espresso un parere molto negativo verso il il Bitcoin, ribadendo che si tratta di una vera speculazione di un prodotto che non ha alcun valore.
Buffett ha descritto il Bitcoin in questo modo:
«si tratta di un asset che di per sé non sta creando nulla. Quando si comprano asset non produttivi, tutto quello su cui si conta è che ci sia qualcuno che paghi di più perché è ancora più entusiasta che un’altra persona» e aggiungendo “probabilmente veleno per topi al quadrato”.
Che le persone la pensano come lui o no, quello a cui bisogna guardare è l’andamento del prezzo del Bitcoin degli ultimi mesi e studiare il grafico.
L’analisi tecnica del grafico storico potrebbe offrire indicazioni future sul movimento dei prezzi delle prossime settimane. È chiaro che nessuno ha la sfera magica e ogni previsione lascia lo spazio che trova. Certamente l’utilizzo di strumenti tecnici e notizie riguardanti il mondo del Bitcoin, potrebbero essere molto utili se non indispensabili.
Sul sito sono disponibili indicatori tecnici professionali per la piattaforma MetaTrader. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata “indicatori tecnici professionali”
Criptovalute al ribasso. Le prime 10 in classifica sono in calo
L’ondata di vendite non riguarda solo il Bitcoin, l’intero comparto delle criptovalute è in calo. Come mostra la classifica delle prime 10 criptovalute presente sul portale di CoinMarketCap siamo di fronte ad una nuova fase ribassista.
Come si può notare il Bitcoin registra perdite più contenuti nei confronti della altre valute digitali. Ha “soffrire” maggiormente sono Cardano, Bitcoin cash e EOS, che sono anche le criptovalute che hanno maggiormente preformato nelle ultime settimane.
Per vedere le quotazioni in tempo reale delle principali criptovalute e conosce dove investire, visita la pagina dedicata “Dove Investire Criptovalute” .
Ti potrebbe interessare: Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin? La guida
Strategia di trading su criptovalute
Dove Investire mette a disposizione un ebook nel quale è descritta una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute. Una strategia di trading semplice descritta nel dettaglio con immagini ed esempi.
Gli strumenti necessari per utilizzare la strategia descritta sono piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori tecnici inclusi nella piattaforma.
Registrati gratuitamente su www.plus500.com scegli tra il conto Demo o un conto Reale con un deposito minimo di soli 100 euro. Hai da subito accesso ai grafici in tempo reale delle principali criptovalute, strumenti per la gestione del rischio e leva finanziaria. Scarica ora l’ebook!