13 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe Altcoin da tenere d'occhio nel mese di Luglio

    Le Altcoin da tenere d’occhio nel mese di Luglio

    Giugno è stato un mese particolarmente difficile per gli investitori in criptovalute. La crypto più preziosa, il Bitcoin (BTC) è crollata sotto i 20.000 dollari mentre la capitalizzazione di mercato totale delle valute digitali è scesa al di sotto di 1 trilione di dollari. Per metterlo in prospettiva con i precedenti massimi, durante il vertiginoso rialzo dello scorso anno, il prezzo del Bitcoin ha raggiunto il picco di quasi 69.000 dollari mentre la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute ha quasi toccato i 3 trilioni di dollari.

    Molti analisti e appassionati di criptovalute hanno esortato le persone a “comprare il tuffo” negli ultimi sette mesi (comprare il tuffo è il termine utilizzato per descrivere l’accumulo di attività durante un calo dei prezzi a breve termine). Ma poiché i prezzi continuano a scendere, molti investitori sono più cauti nell’acquistare di più alla cieca, soprattutto quando le crepe nel settore della finanza decentralizzata iniziano ad allargarsi. Per molti investitori, la domanda non è se continuare ad investire in criptovalute, ma come evitare il panico vendendo le loro partecipazioni.

    Sebbene possa esserci una logica nel cercare di acquistare criptovalute di qualità ad un prezzo di affare, questo non è il momento di raccogliere crypto o token rischiosi.

    Detto questo, oggi come oggi è necessario muoversi con la massima attenzione avendo tutte le informazioni necessarie per fare le giuste mosse. Qui di seguito, sono elencate le Altcoin relativamente sicure da tenere d’occhio nel mese di luglio.

    Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per aprire un conto demo gratuito!

    Cardano (ADA)

    Cardano è un po’ un progetto crittografico che si ama o si odia. Charles Hoskinson, il suo leader, è considerato una figura controversa e alcuni investitori sono stati frustrati dal suo approccio lento e costante allo sviluppo. Cardano esamina tra pari ogni passaggio prima dell’implementazione, il che lo distingue dagli altri progetti che si affrettano a essere i primi sul mercato.

    Potremmo anche assistere al lancio di un importante aggiornamento di Cardano. Previsto in precedenza per giugno, l’aggiornamento migliorerà le prestazioni, velocizzando i tempi di transazione e abbassando i costi.

    Supponendo che non ci siano problemi durante le quattro settimane di prova della rete, l’aggiornamento principale di Vasil verrà lanciato alla fine di luglio. Secondo Santiment Analytics, Cardano è stata la migliore criptovaluta per attività di sviluppo dell’ultimo mese.

    Binance Coin (BNB)

    Date le sfide di Binance con varie autorità in tutto il mondo lo scorso anno, Binance Coin potrebbe sembrare un’improbabile “scommessa sicura” in questi tempi difficili. C’è il rischio che una maggiore regolamentazione colpisca Binance in modo particolarmente duro. Ci sono anche rapporti secondo cui la SEC sta indagando se BNB costituisca un titolo non registrato. Questo potrebbe avere un grande impatto sul prezzo di BNB.

    Tuttavia, Binance è anche una delle poche piattaforme crittografiche che l’anno scorso non ha speso una fortuna in accordi di sponsorizzazione e pubblicità. Binance assume attivamente personale mentre i suoi concorrenti licenziano le persone. Il fondatore e CEO di Binance Changpeng Zhao ha twittato: “Non è stato facile dire di no alle pubblicità del Super Bowl, ai diritti sui nomi degli stadi, ai grandi accordi con gli sponsor alcuni mesi fa, ma lo abbiamo fatto. Oggi stiamo assumendo per 2000 posizioni aperte per #Binance“.

    Chainlink è una criptovaluta dietro le quinte che risolve un problema importante: fornisce i dati che attivano l’attività degli smart contract. Diciamo che un agricoltore acquista una polizza assicurativa smart contract che pagherà automaticamente quando si verificano determinate condizioni meteorologiche. Affinché ciò accada, è necessario che qualcosa fornisca informazioni meteorologiche allo smart contract. È qui che entrano in gioco gli ‘Oracles’. Gli Oracles forniscono dati del mondo reale alle piattaforme di contratti intelligenti.

    Chainlink è una rete Oracle decentralizzata. Ci sono alcuni motivi per cui questa altocin è sulla lista delle preferite di questo mese: In primo luogo, continua a crescere e integrarsi con un’ampia gamma di crittografiche per reti di contratti intelligenti. Questo fa ben sperare per il suo potenziale a lungo termine. In secondo luogo, ha recentemente rilasciato la sua roadmap verso Chainlink 2.0. Il piano è quello di introdurre premi per lo staking nell’ecosistema, aggiungendo un altro livello di sicurezza e andando a vantaggio anche dei possessori di LINK.

    acquista Chainlink

    Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH)

    Oltre alle crypto appena elencate, non mi sento di lasciare fuori dalla lista i due giganti Bitcoin e Ethereum. L’idea di questo articolo è di presentare ai lettori le nuove criptovalute che meritano un’occhiata più da vicino nel mese di luglio, tuttavia, non c’è niente di sbagliato nel ‘giocare sul sicuro’ mentre aspettiamo che la tempesta passi.

    Ethereum potrebbe benissimo andare avanti con la sua tanto attesa fusione ad agosto con l’importante passaggio dal mining proof-of-work al proof-of-stake più rispettoso l’ambiente. Inoltre, in questo momento, la maggior parte degli altcoin segue l’andamento del Bitcoin, che ha un track record più lungo e una migliore possibilità di sopravvivere a un lungo inverno cripto.

    Aspettati una ulteriore discesa a breve termine

    C’è una piccola possibilità che i prezzi delle criptovalute aumentino a luglio, in particolare se vediamo miglioramenti negli importantissimi dati sull’inflazione. Ma è più probabile che i prezzi si muovano lateralmente o scendano ulteriormente. Il problema più immediato è il settore della finanza decentralizzata; diverse piattaforme hanno congelato i prelievi e altre sono alla ricerca di salvataggi.

    C’è un lento effetto domino in gioco. Con un alto livello di interconnessione tra le piattaforme DeFi, quando una fallisce, può far cadere altre, che a loro volta potrebbero crollare ancora di più. Il settore è anche pronto per una maggiore regolamentazione, in particolare poiché varie parti rispondono all’ordine esecutivo del presidente Biden sulle criptovalute.

    Tutto sommato, non è necessario affrettarsi a prendere decisioni di acquisto. Prenditi il ​​tuo tempo, migliora le tue altre basi finanziarie e analizza attentamente qualsiasi progetto crittografico prima di investire i tuoi soldi. Pensa se l’altcoin che stai considerando potrebbe sopravvivere a un inverno crittografico prolungato e come potrebbe avere successo a lungo termine. I mercati ribassisti possono offrire opportunità, ma solo se si tratta di progetti di qualità. Molti progetti potrebbero fallire completamente nel breve termine, quindi è bene essere cauti.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker