Si alzano le temperature con l’arrivo del Trading Tour di ActivTrades in terra siciliana.
Quello con la Sicilia è ormai un appuntamento fisso nel calendario del Trading Tour e ActivTrades non intende mancarvi. Per l’edizione 2016 il team di esperti sfiderà nuovamente Scilla e Cariddi, attraversando lo Stretto in compagnia di Stefano Fanton.
Beniamino di schiere di trader italiani, Fanton metterà in campo il suo bagaglio di esperienze personali sui mercati finanziari, che lo hanno portato a diventare uno degli esperti più accreditati e apprezzati del panorama nazionale. In modo particolare, riallacciandosi a quanto esposto nel suo libro “Lo Zen e la via del trader samurai”, Fanton esporrà il suo punto di vista sul significato di “essere un trader”.
Le giornate formative saranno una ghiotta occasione per compiere un viaggio che spazia dalle opportunità alle insidie. Non mancheranno spunti di analisi tecnica, gestione dello stress psicologico, strategia e utilizzo di tecniche di trading. L’iscrizione è gratuita.
Queste le date dei seminari formativi di Stefano Fanton, 23 Giugno a Catania e il 24 a Palermo.
Relatore: Stefano Fanton
Orario: 15:00-18.00 Località: Catania
[googlemap src=”https://www.google.it/maps?q=Catania&bav=on.2,or.r_cp.&bvm=bv.123664746,d.d24&biw=1760&bih=843&dpr=1.09&um=1&ie=UTF-8&sa=X&ved=0ahUKEwiv_4al-ZLNAhVJWxQKHXx0BLMQ_AUIBigB” width=”660″ height=”220″ align=””]
Relatore: Stefano Fanton
Orario: 15:00-18.00 Località: Palermo
[googlemap src=”https://www.google.it/maps?q=Palermo&bav=on.2,or.r_cp.&bvm=bv.123664746,d.d24&biw=1760&bih=843&dpr=1.09&um=1&ie=UTF-8&sa=X&ved=0ahUKEwj1xbyM9ZLNAhXMVRQKHSbYDQkQ_AUIBigB” width=”660″ height=”220″ align=””]
Programma
Cosa significa essere un trader?
Ogni volta che si acquista o vende uno strumento finanziario facciamo del trading, siamo dei trader. Ma non è questo il significato pieno della parola trader, ne è piuttosto l’atto finale, ultimo, di una lunga sequenza di pensieri che si trasformano poi in un semplice azione, un click.
Un solo click e si compie la trasformazione dell’idea, dell’intuizione, dell’immaginazione in realtà. Ma essere trader è anche altro, e in questa giornata formativa faremo un viaggio che spazia dalle opportunità alle insidie, passando per trucchi e finezze tecniche che solitamente solo dopo anni si apprendono. Daremo anche un’occhiata ai mercati e alle occasioni più promettenti per le settimane a venire.
Relatore
Stefano Fanton
Opera come trader a tempo pieno dagli anni 90. Lavora principalmente su futures, azioni e certificates utilizzando trading system per i derivati e analisi grafica per individuare il trend dei titoli. Le sue tecniche danno un ruolo centrale alla contestualizzazione dei movimenti e all’attesa, sia nell’entrare che nel mantenere la posizione.
Collabora con i principali broker ed emittenti Italiani tenendo numerosi convegni in sala e seminari in videoconferenza.
Ha pubblicato diversi libri di successo che approfondiscono molti aspetti psicologici normalmente trascurati, è autore di: