Non è una novità, il trading online è in continua crescita. Sarà il desiderio di guadagnare qualche soldo in più, sarà la mancanza di lavoro, ma quello che è certo, che gli italiani stanno diventando un popolo di trader. I social network ne sono testimoni; centinaia di persone al giorno inizia questa nuova attività, ma sono consapevoli dei rischi? sanno come investire o dove investire?
Un consiglio per i neofiti del trading è quello di sapere quali sono i rischi legati a questa tipologia di investimento; pericoli reali che è necessario sapere sin da subito, e anche se più delle volte non scoraggiano gli utenti del nostro paese, è giusto sapere a cosa si va incontro.
Come iniziare a fare trading online
Il punto di partenza è che ciò che fa la differenza non è il cosa si fa, ma come lo si fa. E nel caso del trading online, le accortezze da mettere in atto sono piuttosto numerose, prima di tutto, sapersi regolare.
Una regola di base molto importante è quella di non investire mai cifre eccessive ma circoscrivere un budget limitato e puntare solo su quello. Questo è certamente uno degli aspetti più importanti per chi si avvicina a questa forma di investimento. Insieme a questa regola, altri fattori importanti sono la preparazione e lo studio.
Essere trader vuol dire conoscere gli strumenti, i mercati, e sapere quanto e investire e quando non farlo. Improvvisarsi trader, o farsi attrarre dalle promesse che si vedono in alcuni video su youtube o su facebook, porta sicuramente ad una perdita di denaro velocemente. Il trading è un mondo spietato che non ama l’improvvisazione.
L’importanza del broker a cui affidarsi
La scelta del broker è molto importante. Sono numerosi broker, non tutti sono uguali, ecco perché sapere a chi affidarsi è molto importante.
La scelta va fatta valutando a fondo parametri legati soprattutto all’affidabilità e deve operare nel pieno rispetto della legge e della normativa del paese in cui si trova.
La scelta del broker giusto può essere difficile, ma per fortuna sul web è possibile contare su numerosi siti del settore come Doveinvestire.com, dove è possibile trovare recensioni, commenti e informazioni sui vari broker.
Se cerchi alcuni consigli su quale broker scegliere o hai delle domande a cui non riesci dare una risposta, contattaci e ti saremo di aiuto.
E’ possibile guadagnare molti soldi con trading?
E’ una domanda molto comune, la risposta è SI, ma ovviamente i rischi sono alti. Quello che è bene sapere è che si sta parlando di investimenti ad alto rischio, e che solo una piccola percentuale di chi investe riesce ad ottenere grandi profitti.
Se il tuo obbiettivo è quello di guadagnare molti soldi da subito, lascia perdere il trading. Il consiglio è quello di approcciarsi a questa tipologia di investimento con molta diffidenza e prudenza. Perdere i soldi investiti può essere tanto semplice quanto immediato. Se non hai esperienza inizia con un conto demo, studia e fai operazioni con denaro virtuale. Le opportunità sui mercati finanziari non mancheranno mai; non aver fretta, segui i nostri consigli.
Alcuni strumenti utili per iniziare a fare trading