21 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireTrading online: quando aprire e quando chiudere una operazione

    Trading online: quando aprire e quando chiudere una operazione

    I mercati finanziari sono imprevedibili, non è mai facile prevedere o stabilire con certezza quando potrebbe essere il momento ideale per entrare sul mercato e quando uscire.
    Un aiuto lo si può avere dallo studio grafici, ma che sia chiaro, non esiste alcuna strategia o strumento che sia in grado di garantire il movimento futuro dei prezzi.

    A dire il vero non serve conoscere con esattezza il punto di entrata e di uscita da una operazione per ottenere dei profitti. Con una corretta gestione dell’operazione, un profitto potrebbe essere ottenuto entrando sul mercato in qualsiasi momento.

    In seguito sono descritti i momenti ideali per aprire e chiudere una operazione di trading.

    Quando aprire una operazione di trading

    Il momento ideale per eccellenza sarebbe poter entrare esattamente quando i prezzi si trovano al suo minimo o al suo massimo, e “puntare” sull’inversione, in maniera da poter guadagnare se tutto il movimento. Purtroppo, però, non è così semplice come può sembrare.

    Per riuscire a capire il momento migliore per aprire una operazione dobbiamo basarci sui grafici e sul loro studio ed interpretazione, ma anche sull’esperienza e sull’intuito.

    Sicuramente un buon momento per aprire una operazione è attendere che si verifichi una delle figure di inversione, anche se il consiglio è quello di non aver fretta e di attendere un segnale di conferma di inversione prima di eseguire l’operazione. Per quanto un segnale di inversione possa essere forte, ad esso potrebbe non seguire un’inversione effettiva.

    Quando chiudere una operazione di trading

    Allo stesso modo con cui bisogna analizzare attentamente quando chiudere una operazione, è importante studiare il momento ideale per chiuderla.

    Il momento ideale è quando si presenta un segnale di inversione di tendenza, magari panche prima che inizi la tendenza opposta. Anche qui è necessario stare attenti al fatto che il segnale di inversione potrebbe non essere confermato in seguito.

    Un buon metodo per capire quando chiudere una operazione è quello di osservare la fine di un grande spostamento dei volumi. Ovvero, se si nota che una candela aumenta il corpo centrale di tanto in poco tempo, significa che si stanno movimentando grandi volumi.

    Da tenere presente che molto probabilmente si potrebbe verificare l’effetto “molla”, cioè se il trend subisce una forte discesa, subito dopo molto probabilmente risalirà. Il discorso vale allo stesso, ma ovviamente invertito, per i trend in salita.

    Segnali di trading per aprire e chiudere operazioni nel momento giusto

    Dove Investire mette a disposizione una serie di strumenti trading in grado di aiutare trader ad investire nel modo migliore. Una serie di indicatori di trading progettati per la piattaforma MetaTrader 4 con il compito di analizzare i mercati in tempo reale e fornire le informazioni di acquisto e di vendita sui principali asset finanziari come azioni, materie prime, indici e valute.

    Puoi accedere agli strumenti di trading direttamente da questo LINK

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker