Il mondo del lavoro è cambiato, oggi un numero sempre maggiore di persone lavorano con internet. Il web non è solo uno strumento di comunicazione, ma offre reali opportunità per cambiare le vita.
Grazie ad internet qualsiasi persona può crearsi un secondo reddito o un vero lavoro a tempo pieno. Sono numerose le opportunità che si possono trovare sul web, una di queste è sicuramente il trading online.
Per fare trading online occorre solo un PC (smartphone, tablet) connesso a Internet, entusiasmo e voglia di guadagnare. Non occorre nemmeno essere dei geni del PC, ma solo i veri artefici del proprio destino.
Immaginate il trading online come un immenso mercato dove è possibile guadagnare rivendendo a un prezzo più elevato le merci che avete acquistato a un prezzo più basso. In questo caso le merci sono le azioni, la valuta o le materie prime. Se il valore del bene sale si ottiene un grande guadagno in pochi minuti.
Il trading online è un’attività accattivante, che sembra semplice ma è anche altrettanto rischiosa quanto rischiosa. Si tratta di strumenti finanziari dove è possibile guadagnare molti soldi in breve tempo ma anche perderne. non esistono sicurezze, ma con una adeguata formazione le possibilità di successo sono reali.
La formazione è l’arma vincente, uno scudo contro il fallimento. Senza apprendere delle strategie vincenti è difficile raggiungere dei risultati. La fortuna può aiutare ma da sola no basta. L’attività di trading richiede esperienza, capacità e astuzia. Tutte qualità che è possibile maturare con una giusta formazione.
Il trading online è una attività alla portata di tutti; anche chi inizia da zero può con impegno arrivare ad ottenere dei profitti. Non servono lauree, doti particolari o chissà quali importi da investire (è possibile iniziare a fare trading anche con soli 100€).
Il primo passo per tutti è quello leggere guide al trading, scaricare manuali formativi e seguire corsi online. Tutto materiale che è possibile trovarlo sul web o direttamente nel nostro sito Dove Investire. Per quanto riguarda corsi online, c’è l’imbarazzo della scelta anche su qualità e prezzi. Un consiglio è quello di seguire i corsi di formazione online, sono molto utili, ma prima di spendere grosse cifre, è possibile contare su quelli organizzati da alcuni broker online. Hanno come caratteristica comune di essere gratuiti (per i clienti) e sono l’ideale per iniziare.
Altro grande vantaggio di broker di cui è necessario “approfittare” è la possibilità di iniziare attraverso un conto demo senza rischi. Il conto demo è lo strumento ideale per muovere i primi passi, testare strategie e mettere in pratica quello che si appreso.
I conti demo sono gratuiti, è richiesta solamente una semplice registrazione. In seguito è riportato un elenco dei migliori broker online, selezionati per qualità e affidabilità.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Questi alcuni articoli di apprendimento:
Trading e regole; le rispetti è guadagni, non le rispetti e fallisci
Guida completa per investire sul forex. Impariamo a fare Trading Online