5 Dicembre, 2023
spot_img
Altro
    Come InvestireModi per fare trading senza emozioni

    Modi per fare trading senza emozioni

    emozioni-trading

    Non c'è posto per l'emozioni nel trading online. L'euforia provata dopo la chiusura di un grosso profitto può portare eccessiva sicurezza e nello stesso tempo portare a correre stupidi rischi. Nello stesso tempo capita che dopo aver subito delle perdite, si voglia di cercare di recuperare immediatamente, causando invece ulteriori perdite. Non sono cose nuove, succedono tutti i giorni anche ai migliori trader. L'emozioni nel trading sono il pericolo più grande.

    In seguito sono descritti alcuni semplici modi per fare trading escludendo le emozioni:

    Utilizza ordini limite

    Gli ordini limite sono un ottimo modo per fare trading senza emozione. È possibile impostare un prezzo al quale l'ordine verrà eseguito. Se il prezzo raggiunge quel livello il vostro ordine viene eseguito in maniera automatica.

    Una strategia vincente è quella di impostare gli ordini limite nelle aree di prezzo denominate supporti o resistenze. In tali livelli di prezzo si possono verificare delle inversioni di tendenza o “rotture” e una conseguente accelerazione dando maggiore forza alla tendenza.

    Impostare ordini limite nei prezzi di un livello di supporto o resistenza, permetterà di entrare sul mercato al prezzo indicato, con il vantaggio di mantenersi lontano dai vostri grafici ed evitare emozioni.

    Utilizzare un robot

    I robot sono lo strumento migliore per rimuovere completamente le emozioni. Logico e preciso in base alla progettazione, segue perfettamente le logiche su cui è stato progettato.

    Un robot eseguirà le stesse regole ogni volta che verrà utilizzato. Questo un modo sicuro per fare trading senza emozione.

    Non più di una operazione al giorno

    Sono pochi i trader che seguono questa regola. La voglia di avere sempre una posizione aperta è forte. Ma è la qualità di trading, non la quantità, che conta davvero.

    Inizia con poco; limita con una operazione al giorno. Sia che si vince o perde. La vostra attenzione migliorerà e vi sentirete molto meno ansioso di essere sempre sul mercato. In questo modo l'attività di trading risulterà meno pensante e più profittevole, credetemi…

    Impostare i Take Profit e gli Stop Loss

    Apertura una operazione ed allontanarsi è il metodo più semplice per rimuovere le emozioni. Come puoi essere arrabbiato per una operazione se non sei nemmeno a conoscenza di cosa stia succedendo? Ecco l'importanza del Take Profit e dello Stop Loss. Sono due ottimi strumenti in grado di aiutare a fare trading senza emozioni.

    Dopo aver impostato gli ordini Stop Loss e Take Profit, poi alzarsi e lasciare la stanza. Prima o poi l'ordine sarà eseguito e l'operazione verrà chiusa., sia con la tua presenza che no. In questo modo le emozioni sono tagliate fuori.

    Investire poco denaro rende più facile controllare le emozioni

    Partendo con tanti soldi è un suicidio. Non solo si amplifica la vostra ansia ma può portare rapidamente a perdite importanti. Abbassare la posta in gioco si traduce in una riduzione delle emozioni e di conseguenza sarà molto più probabile ottenere alcuni utili effettivi.

    Segui questi consigli, trova la tua strada per limitare più possibile le emozioni. Questi punti appena spiegati possono offrirti un grande aiuto. La costanza, l'impegno e essere fedeli alle regole, può trasformare un trading in vincente.

    Valutazione dell'articolo

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con eToro
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Oro

    Come Investire in Oro. La Guida Completa di Dove Investire

    L'oro è un'opzione di investimento sicura e stabile? Scopri i vantaggi e gli svantaggi di investire in oro, le forme di investimento disponibili , le strategie e implicazioni fiscali in Italia

    Come Investire in Azioni in Italia nel 2023

    Come si fa a investire in azioni in Italia? Tutto quello che devi sapere in questa guida completa agli investimenti azionari
    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Investire è fondamentale per far crescere il proprio capitale e assicurarsi un futuro economicamente stabile. Se non sai dove investire oggi, queste sono le 10 Idee migliori
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove trovare i Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Le Migliori Azioni IA che Non Puoi Ignorare

    Intelligenza Artificiale. Le Migliori Azioni IA che Non Puoi Ignorare

    L'Intelligenza Artificiale si sta dimostrando l’opportunità di investimento più grande del 2023. Scopri le migliori azioni IA
    I Migliori ETF Vanguard

    I Migliori ETF Vanguard. Scopri i Segreti dell’Investitore Intelligente

    Scopri i migliori ETF Vanguard per un portafoglio solido e diversificato. Sfrutta la potenza dell'investimento passivo offerto dagli ETF per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGDegiroMigliori Broker