24 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireChe cosa aspettarci dall'argento nelle prossime settimane?

    Che cosa aspettarci dall’argento nelle prossime settimane?

    argento-previsioni

    Un pò più in ritardo rispetto all’oro‬, l’argento‬ ci ha sorpreso con un poderoso rialzo sul finire della scorsa settimana e nella giornata di ieri registrando una performance del 4,2%, mentre dall’inizio dell’anno è cresciuto del 42,7%. Il mese di luglio appena cominciato ha visto passare le quotazioni del prezioso da un minimo di $18.69 ad un massimo a $21.119 (Activtrades SILVER CFD Prices), nel giro di poche sedute, sulla scia del risultato del voto della ‎Gran‬  Bretagna‬ che ha portato grande incertezza nel complesso dei mercati finanziari globali.

    L’ambiente di trading post-Brexit‬ è stato caratterizzato da forti oscillazioni della volatilità. La decisione della Gran Bretagna di uscire dall’‎UE‬ ha innescato il più grande selloff‬ in due giorni, nella storia del mercato azionario, con oltre 3 miliardi di dollari “bruciati”.

    C’è da osservare, per coloro che tradano nei mercati dei metalli preziosi, che spesso l’argento tende a sovraperformare l’oro, tanto più se in precedenza è rimasto un po’ più indietro rispetto al metallo giallo.
    Interessante analizzare il gold/silver ratio che ha toccato il valore di 67.12 il livello più basso dal 2014, grazie appunto al gain settimanale del silver il maggiore in quasi tre anni.
    Il rapporto oro-argento è utilizzato dagli investitori per determinare quando comprare e vendere i metalli preziosi ed nel caso in esame, afferma in sostanza che sono necessarie 67.12 once d’argento per comprare un’oncia d’oro.

    Che cosa aspettarci per l’argento nelle prossime settimane?

    Difficile pensare che vi sia una salita senza soluzione di continuità, anche se sarà piuttosto naturale vedere una contrazione delle quotazioni intorno all’area di prezzo a $19,50. Naturalmente con tutte le cautele del caso, la corsa dell’argento dipenderà molto se anche l’oro continuerà ad avanzare. L’elevato costo dell’oro spinge gli acquisti verso l’argento come confermano i dati sulle importazioni del metallo giallo confermano il crollo del 50% a favore delle importazioni di argento. I fondamentali quindi, appaiono positivi. In particolare se persistono gli enormi afflussi da parte degli Etf e se i buoni dati sulle esportazioni in ‎Cina‬ via Hong‬ Kong‬ continuano, ci potremmo aspettare un secondo semestre dell’anno particolarmente interessante per l’argento. Il numero delle posizioni speculative per mezzo di contratti futures ed opzioni, secondo quanto riportato dal CFTC‬ nel Comex‬ sono salite la scorsa settimana, avvicinandosi al record del 2011. L’incognita resta le manovre della‎ Federal‬ Reserve‬ Americana‬ sul costo del denaro.

    argento-5-luglio

    Buon trading a tutti.

    Carlo Vallotto per ActivTrades.

    I prodotti finanziari negoziati in marginazione presentano un elevato rischio per il tuo capitale.
    ActivTrades PLC è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Registrazione presso la FCA n. 434413.
    ActivTrades Plc. Via Borgonuovo 14/16 20121 Milano – iscritta all’Albo delle imprese di investimento comunitarie con succursale al numero 97.
    I livelli di prezzo utilizzati in questa analisi, si riferiscono ai contratti CFD presenti nell’offerta di Activtrades.
    Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker