Home / Dove Investire Certificates / Exane amplia la gamma di certificati con due nuovi prodotti “Crescendo Rendimento Memory”

Exane amplia la gamma di certificati con due nuovi prodotti “Crescendo Rendimento Memory”

Exane amplia ulteriormente la gamma di certificati “Crescendo Rendimento Memory” lanciando due nuovi prodotti su basket worst of di azioni, emessi da Exane Solutions (Luxembourg) SA e garantiti da Exane SA (Moody’s: Baa2; S&P: BBB+).

Come spiega Pasquale Ingino, Head of Cross Asset Investment Solutions Sales di Exane per Italia e Ticino:ù

“il nostro obiettivo è consentire agli investitori di prendere esposizione a due temi che riteniamo interessanti. Da un lato, offriamo l’opportunità di investire in società strategiche che risultino efficientemente posizionate lungo l’iter della transizione energetica e che siano pioniere della cosiddetta Clean Energy. Dall’altro lato, proponiamo di investire in titoli azionari che possano monetizzare l’imminente ripresa dei consumi e l’allentamento delle misure restrittive, in un’ottica “Back to Sports”. Rendiamo investibili le azioni attraverso due Certificati che offrono un elevato livello di protezione. Abbiamo infatti posto sia la barriera per il pagamento della cedola condizionata con effetto memoria, sia la barriera (europea) per la protezione del capitale a scadenza al 65% dei livelli iniziali dei sottostanti. In altri termini, l’investitore è protetto fino ad una performance negativa del 35% del titolo peggiore all’interno del basket worst of rispetto agli attuali livelli di valutazione”.

I nuovi certificati Exane hanno una scadenza pari a 36 mesi e prevedono la possibilità di rimborso anticipato mensile condizionato a partire da ottobre 2021 a condizione che tutti i titoli sottostanti siano sia superiori al loro livello iniziale.

Precisa Pasquale Ingino:

“In questa nuova gamma di certificati, proponiamo un profilo cedolare competitivo: le condizionate mensili con effetto memoria sono infatti pari a 0,75% e 1%, consentendo un potenziale rendimento annualizzato pari a 9% e 12% rispettivamente”

Il nuovo basket worst of proposto al mercato è stato identificato attraverso una logica tematica e comprende titoli volti a beneficiare dalla potenziale ripresa dei consumi nel mondo sviluppato.

Meccanismo di funzionamento:

  • Cedole mensili condizionate con effetto memoria da maggio 2021: Ogni mese, l’investitore riceve una cedola condizionata con effetto memoria se tutti i sottostanti sono superiori o uguali alla Barriera Cedola Condizionata. Qualora la condizione non fosse soddisfatta, non sarà pagata nessuna cedola su tale periodo. L’Effetto Memoria consente di ricevere le eventuali cedole non ottenute nelle precedenti date di osservazione nel momento in cui, ad un data di constatazione mensile, si verifica la condizione per il pagamento della cedola.
  • Clausola mensile di rimborso anticipato (a partire da ottobre 2021): Se tutti i sottostanti sono superiori o uguali al Livello Iniziale ad una data di constatazione mensile, l’investitore viene rimborsato anticipatamente. In questo caso, l’investitore riceve 1.000 euro. Qualora la condizione non sia soddisfatta, il prodotto continua.
  • Protezione condizionata del capitale a scadenza: A scadenza, se tutti i sottostanti sono superiori o uguali alla Barriera Protezione del Capitale a Scadenza, l’investitore riceve 1’000 EUR. In caso contrario, l’investitore registra una perdita significativa di capitale: l’investitore riceve il valore finale del sottostante che ha registrato la performance peggiore in percentuale rispetto al suo livello iniziale e moltiplicato per 1.000 euro.

I Livelli Iniziali e le barriere sono stati calcolati alla chiusura di lunedì 23 aprile 2021.

I nuovi certificati sono negoziabili con liquidità giornaliera su EuroTLX a partire da 1 Certificato (nominale 1.000 euro).

Maggiori dettagli e la documentazione dei singoli prodotti sono disponibili anche sul sito http://www.exane.com/italiancertificate.

Gruppo Exane

Presente sui mercati da più di 25 anni, il Gruppo Exane è attivo su 3 linee di business attraverso 4 entità differenti: Exane BNP Paribas che esercita l’intermediazione su titoli azionari, Exane Derivatives che offre servizi e soluzioni d’investimento globali frutto di una Ricerca cross-asset, Exane AM che è specializzata nella gestione di fondi long/short equity, e Ellipsis AM che è specializzata nella gestione di fondi di obbligazioni convertibili e su specifiche asset class.Sin dal 2004, il Gruppo Exane vanta una partnership originale ed efficiente con BNP Paribas. L’accordo ha rafforzato la solidità finanziaria di Exane permettendole di mantenere l’indipendenza delle scelte strategiche.

Focus sull’attività di Exane Derivatives

Filiale del gruppo Exane, Exane Derivatives propone soluzioni d’investimento globali frutto della Ricerca cross-asset interna. Leader storico sui derivati (obbligazioni convertibili, opzioni), la società vanta, inoltre, un’expertise riconosciuta sui prodotti strutturati.Grazie alla qualità dei team di Ricerca del gruppo che alimentano permanentemente un vivaio di idee di investimento, le soluzioni offerte da Exane Derivatives spaziano da certificati tracker sulla gamma di indici proprietari “Exane Index” a soluzioni strutturate che, grazie ad un’elevata flessibilità, rispondono alle esigenze di breve e lungo termine degli investitori.

La vendita di Certificati è destinata esclusivamente a quegli investitori che hanno una buona conoscenza in materia di investimenti e che sono in grado di comprendere le caratteristiche, i meccanismi di valutazione, i rischi e i costi connessi all’acquisto di tali strumenti. I Certificati sono strumenti finanziari complessi che possono presentare un elevato grado di rischio. Il Certificato presenta un rischio in conto capitale a scadenza e durante la vita del prodotto. Gli investitori sono soggetti al rischio di credito di Exane Derivatives (Moody’s Baa2 ; S&P BBB+), garante del Certificato, e di Exane Finance, emittente del Certificato. Questo documento non è stato redatto in conformità alle disposizioni normative volte a promuovere l’indipendenza dell’analisi finanziaria e Exane Derivatives non è soggetta ad alcun divieto nel trattare gli strumenti finanziari interessati previa diffusione della comunicazione. L’acquisto di un Certificato può essere fatta solo sulla base del Prospetto di Base, della Nota di Sintesi, delle Condizioni Definitive (Final Terms) e del KID.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Exane Derivatives lancia 2 nuovi certificati ‘Crescendo Rendimento Memory Low Strike’

Exane Derivatives lancia 2 nuovi certificati 'Crescendo Rendimento Memory Low Strike' con cedole condizionate mensili con effetto memoria, possibilità di rimborso anticipato e barriere di protezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.