10 Ottobre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Dove Investire CertificatesBNP-ParibasBNP Paribas presenta Memory Cash Collect Certificates: Potenziale per guadagni mensili e...

    BNP Paribas presenta Memory Cash Collect Certificates: Potenziale per guadagni mensili e scadenza annuale

    BNP Paribas rivoluziona il mercato con i suoi nuovi Memory Cash Collect Certificates. Scopri come queste nuove opportunità di investimento possono aiutarti a ottimizzare il tuo portafoglio

    BNP Paribas presenta Memory Cash Collect Certificates

    BNP Paribas, il gigante bancario globale, ha introdotto una serie innovativa di certificati Memory Cash Collect no Autocall basati su singoli titoli con scadenza annuale. Questa nuova emissione promette rendimenti potenziali mensili tra 0,56% (6,72% annuale) e 1,40% (16,80% annuale), grazie alla caratteristica di Effetto Memoria.

    Caratteristiche del nuovo Memory Cash Collect Certificate

    I certificati Memory Cash Collect si distinguono per la loro natura no Autocall. Questo implica che durante le date di osservazione intermedie, la scadenza del certificato non viene influenzata dall’andamento del sottostante. Questi certificati sono notevoli anche per la loro scadenza più breve – un anno, rispetto al periodo standard di due o tre anni tipico dei Cash Collect.

    Un tratto distintivo di questi certificati è l’Effetto Memoria, una funzionalità che consente agli investitori di ricevere qualsiasi premio non riscosso nelle date di valutazione precedenti, a ogni data di valutazione mensile.

    Come funziona l’Effetto Memoria?

    A ogni data di rilevazione, i premi vengono pagati se il sottostante è superiore al livello della Barriera. Se non fosse così, il premio verrà “memorizzato”. Se in seguito il sottostante dovesse superare il livello della Barriera, l’investitore riceverà il premio, incluso qualsiasi premio “memorizzato” non pagato precedentemente.

    Possibili scenari a scadenza

    A scadenza, fissata per il 24 maggio 2024 (quindi, un anno), si presentano due potenziali risultati:

    • Se il prezzo dell’azione sottostante è uguale o superiore al livello della Barriera, il certificato rimborsa il Valore Nominale più il premio con Effetto Memoria.
    • Se il prezzo dell’azione sottostante è inferiore al livello della Barriera, il certificato paga un importo proporzionale alla performance negativa dell’azione.

    Un esempio pratico

    Prendiamo ad esempio il Memory Cash Collect no Autocall su Stmicroelectronics (ISIN: NLBNPIT1PKN1). Questo certificato paga un premio dello 0,75% (9,00% annuale) a ogni data di valutazione mensile in cui il valore dell’azione sottostante è maggiore o uguale al livello Barriera, fissato al 65% del valore iniziale del sottostante. Questo comprende anche eventuali premi non pagati precedentemente, grazie all’Effetto Memoria.

    A scadenza, se il valore dell’azione sottostante è maggiore o uguale al livello Barriera, il certificato paga il valore nominale (100 euro), più il premio mensile con Effetto Memoria. Se invece Stmicroelectronics chiudesse al di sotto del livello Barriera, il Certificate restituirebbe un importo in linea con la performance negativa del sottostante, comportando una perdita parziale o totale del capitale investito.

    Il lancio di questa nuova serie di certificati da parte di BNP Paribas evidenzia la sua volontà di fornire prodotti finanziari innovativi per adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.

    Luca Comunian, Distribution Sales, Global Markets Italy di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha così commentato:

    “I Memory Cash Collect certificate no Autocall su azioni consentono di prendere esposizione su singole società e di godere della possibilità di ricevere premi con una frequenza mensile, grazie al fatto che non è prevista la possibilità di richiamo anticipato del certificato nelle date di valutazione intermedie. Tale aspetto, unito all’orizzonte temporale di 12 mesi, rende questi prodotti particolarmente adatti per gli investitori in cerca di rendimenti potenziali interessanti a breve termine. Inoltre, questa gamma complementa l’offerta di Certificate Cash Collect, fino ad oggi più concentrata su panieri di azioni anziché su unico sottostante”.

    Maggiori informazioni sulla gamma Airbag Cash Collect di BNP Paribas sono disponibili su
    https://investimenti.bnpparibas.it/prodotti-di-investimento/cash-collect/. Inoltre, sul sito dedicato investimenti.bnpparibas.it è sempre possibile consultare quotazioni, grafici in tempo reale e tutta la documentazione relativa ai Certificate.

    Alla pagine seguente la lista dei nuovi prodotti emessi sul mercato SeDeX di Borsa Italiana:

    MEMORY CASH COLLECT SU SINGOLE AZIONI NO AUTOCALL

    MEMORY CASH COLLECT SU SINGOLE AZIONI NO AUTOCALL

    BNP Paribas Corporate & Institutional Banking

    BNP Paribas è tra i principali emittenti di Certificate del panorama italiano. Grazie ad una presenza globale, BNP Paribas vanta una delle piattaforme di prodotto rivolta a clienti retail più evoluta al mondo.

    Il team, grazie alla sua pluriennale esperienza e alla profonda conoscenza del contesto locale, è in grado di fornire in tempi molto ridotti soluzioni di investimento su misura e in linea con le diverse condizioni di mercato, offrendo una gamma completa e diversificata di strategie, incluse strategie long-short e di copertura.

    Nel 2021 BNP Paribas si è aggiudicata i riconoscimenti di “Emittente dell’anno”, “Miglior Certificato a Partecipazione” e “Premio all’innovazione” agli Italian Certificate Awards.

    Il presente articolo è redatto da BNP Paribas a fini informativi e le informazioni in esso contenute non sono volte a fornire alcun servizio di consulenza, né costituiscono un’offerta al pubblico dei Certificati. Le informazioni a contenuto finanziario quivi incluse sono meramente indicative e hanno scopo meramente esemplificativo/informativo e non esaustivo. Prima dell’adesione leggere attentamente la documentazione di offerta relativa ai Certificate (disponibile sul sito investimenti.bnpparibas.it) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai relativi costi e al trattamento fiscale. Ove i Certificate siano vendute prima della scadenza, l’investitore potrà incorrere anche in perdite in conto capitale. Nel caso in cui i Certificate siano acquistate o vendute nel corso della loro durata, il rendimento potrà variare.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come gestire al meglio i Certificati di Investimento

    I Certificati di Investimento sono la soluzione ideale per diversificare il tuo portafoglio e massimizzare i rendimenti.

    Sul portale di DoveInvestire.com trovi una panoramica completa dei Certificates offerti dalla maggiori emittenti come Unicred, Bnp Paribas, Leonteq e altri ancora, con informazioni dettagliate, consigli e strategie per aiutarti a scegliere l’opzione migliore per il tuo profilo di investitore.

    I Certificati di Investimento sono strumenti finanziari versatili e flessibili che permettono di investire in diversi mercati e asset, come azioni, indici, materie prime e valute. Grazie alla nostre guide e articoli, potrai apprendere tutto ciò che c’è da sapere su questo interessante strumento di investimento, dalle sue caratteristiche e tipologie, ai vantaggi e rischi associati

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire in maniera informata conoscendo più a fondo i Certificates e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    ULTIMI ARTICOLI CERIFICATES

    Certificati di Investimento (Certificates): Cosa Sono e come Sfruttarli

    Certificati di Investimento (Certificates): Cosa Sono e come Sfruttarli

    Certificati finanziari: scopri come gestire il rischio e ottenere rendimenti con strumenti versatili e adatti a diversi profili di investitori
    Come Investire con i Certificati di Investimento per chi Inizia

    Come Investire con i Certificati di Investimento per chi Inizia

    Scopri come investire con i certificati di investimento e come possono trasformare il tuo portafoglio. Dalla scelta dell'emittente giusto ai vantaggi, ecco tutto ciò che devi sapere
    Nuovi Certificate Cash Collect con Rendimento Fino al 20,40% Annuale

    Nuovi Certificate Cash Collect con Rendimento Fino al 20,40% Annuale

    La nuova emissione di Cash Collect Certificate di Unicredit ti offre premi mensili condizionati e barriera capitale al 50%! Il modo per proteggere il tuo investimento e ottenere rendimenti mensili costanti
    Certificates Magnet Cash Collect di BNP Paribas: Opportunità e Rischi

    Certificates Magnet Cash Collect di BNP Paribas: Opportunità e Rischi

    Certificates Magnet Cash Collect di BNP Paribas: rendimento fino al 16,20% annuo, barriere protettive fino al 40%. Scopri tutti i dettagli in questo approfondimento
    ETF o Fondi Comuni? Analisi dei Costi e dei Rendimenti nel Tempo

    ETF o Fondi Comuni? Analisi dei Costi e dei Rendimenti nel Tempo

    ETF o Fondi Comuni? I costi di gestione possono fare una differenza enorme sui tuoi rendimenti a lungo termine. Leggi l'analisi e scopri quale soluzione conviene di più

    ARTICOLI RECENTI

    Come Investire in Azioni. La Guida Completa all'Investimento azionario

    Come Investire in Azioni. La Guida Completa all’Investimento azionario

    Vuoi scoprire come investire in azioni in modo intelligente per ottenere rendimenti soddisfacenti? Scopri come riuscirci seguendo i consigli degli esperti
    Profitti Record: la Scommessa Vincente di Michael Burry sui Titoli Tecnologici Cinesi

    Profitti Record: la Scommessa Vincente di Michael Burry sui Titoli Tecnologici Cinesi

    La strategia di Michael Burry sui titoli tecnologici cinesi ha portato a profitti straordinari. Scopri i dettagli di questo investimento di successo
    I Migliori Broker Italiani ed Esteri: Quale Piattaforma Conviene di Più?

    I Migliori Broker Italiani ed Esteri: Quale Piattaforma Conviene di Più?

    Guida completa ai migliori broker italiani ed esteri: come scegliere la piattaforma giusta per ridurre costi e ottimizzare guadagni. La guida completa
    Rally delle Magnifiche Sette: Nvidia Traina il Mercato

    Rally delle Magnifiche Sette: Nvidia Traina il Mercato

    Nvidia spinge il Nasdaq verso l'alto, ma le tensioni geopolitiche e l'oro raccontano una storia diversa. Scopri di più su come i mercati stanno reagendo a questi eventi chiave
    Micron e Nvidia: Sono Loro i Due Titoli AI Più Promettenti

    Micron e Nvidia: Sono Loro i Due Titoli AI Più Promettenti

    Micron e Nvidia dominano l'AI: Scopri perché queste azioni sono le più promettenti per il futuro dell'intelligenza artificiale