Degiro recensione e commenti

Stai cercando informazioni Degiro? Sei sul posto giusto. Questa la recensione e le nostre opinioni su uno dei Broker più economici e sicuri per investire sui mercati finanziari.

Degiro si è affermato come un nome di fiducia nel commercio di azioni, ETF, futures, opzioni e fondi d’investimento. Fondata nel 2008 da un gruppo di ex dipendenti di Binck Bank, l’azienda ha iniziato i suoi servizi di brokeraggio online dal 2013. In un breve periodo di tempo, è diventata uno dei principali agenti di cambio al dettaglio in Europa. Con sede nei Paesi Bassi, Degiro ha ampliato la sua piattaforma di trading online in 18 paesi europei con oltre 600.000 conti.

Ti consigliamo Degiro se sei un investitore alla ricerca di una società di intermediazione a basso costo in Europa. Offre trading senza commissioni su azioni ed ETF ed è una buona scelta per creare un portafoglio di titoli a lungo termine. La piattaforma è stata nominata ‘Piattaforma di investimento globale e app di investimento più votate 2020’ dal Financial Times e Investors Chronicle (Regno Unito), ‘Best Discount Broker 2021’ da Brokerchooser, tra gli altri 80 premi internazionali che nominano Degiro come la soluzione migliore e più economico per investire online in Europa.

Dopo questa introduzione, è giunto il momento di fare un’adeguata recensione del Broker azionario Degiro noto da molti per le sue tariffe a basso costo e altro ancora che scoprirai in questa recensione di Degiro.

Quella che leggerai ora è solo una recensione onesta e personale su Degiro come piattaforma di acquisto e vendita di azioni e altri asset di investimento. Ciò include tutti gli aspetti positivi e alcune aree di miglioramento.

Detto questo, controlliamo se dovresti anche considerare di utilizzare Degiro come Broker per investire sui mercati finanziari.

Nozioni di base su Degiro

Disponibilità in Europa

Degiro è stato fondato nel 2008 nei Paesi Bassi. Può essere considerato un Broker giovane, tuttavia, da allora è cresciuto rapidamente ed è attualmente disponibile in 18 paesi europei:

Nel 2013 Degiro ha lanciato i suoi servizi online in Olanda e da allora si è allargato in 18 Paesi europei. Ciò ha consentito agli investitori privati di tutta Europa di beneficiare della sua struttura commissionale altamente competitiva. Come conseguenza, Degiro è diventato rapidamente uno dei maggiori Broker in Europa.

Nel 2020, abbiamo unito le forze con Flatex perché ci completiamo a vicenda e l’organizzazione combinata offre a Degiro una maggiore capacità di crescita e sviluppo sostenibile. Degiro B.V. si è fusa con flatexDegiro Bank AG all’inizio del 2021, creando il più grande Broker online di sola esecuzione in Europa con una propria licenza bancaria.

Questo rende Degiro uno dei Broker di borsa più disponibili e accessibili in Europa.

Tipi di conto su Degiro

La cosa più importante che devi sapere nel contesto di questa recensione è che ci sono due tipi di account principali tra cui puoi scegliere quando apri un conto su Degiro: un profilo Basic e uno Custody.

Un profilo Basic è il tipo di account standard quando ti registri con Degiro. Se lo desideri, puoi aggiornare un profilo Basic a uno Active, Trader o Day Trader, che ti consentirà di accedere ai servizi di Scoperto (negoziazione a margine), di Prestito Titoli e di negoziazione di prodotti Derivati.

Un profilo Custody è diverso da un profilo Basic in quanto i titoli sono detenuti separatamente dal prestito titoli dei clienti Degiro e quindi non sono soggetti al prestito di titoli. Un conto Custody non può essere aggiornato a un conto Active, Trader o Day Trader. Un profilo Custody prevede condizioni e commissioni diverse. Si prega di consultare il Prospetto delle commissioni del profilo Custody per i dettagli.

A causa della natura del Profilo Custody, non è possibile convertire un profilo Custody in uno Basic o viceversa.

In questo articolo esamineremo il profilo Basic perché questo è ciò che utilizzano molti investitori con cui interagiamo.

Degiro costi e commissioni

Degiro si differenzia dagli altri competitor perché le sue commissioni sono molto più convenienti. Sul sito del Broker è presente un tariffario da poter consultare prima di procedere con l’apertura del conto e di iniziare a fare trading online.

Le tariffe di Degiro partono dalla cifra minima di 50 centesimi e permettono di risparmiare parecchio se le si paragona a quella proposte da altri Broker online.

Degiro applica poi una commissione annuale ogni volta che un cliente apre una posizione presso una borsa internazionale.

Il costo di connessione alle borse è pari:

  • a 2,50 euro per un anno di calendario;
  • oppure allo 0,25% del valore del conto, se quest’ultimo è inferiore a 2,50 euro;
  • nel caso nelle opzioni USA, il costo è di 5 euro per borsa per ogni mese di calendario.
  • La politica di Degiro si basa sul pay-per-use, cioè il costo del servizio viene addebitato solo nel caso di effettivo utilizzo. Questo vuol dire che se il cliente opererà solo su tre mercati pagherà soltanto delle commissioni per quei tre mercati.

Non sono previste invece le commissioni per inattività, applicate invece da tutti gli altri Broker.

DEGIRO prevede un deposito minimo di 0,01 euro, che non devono essere accreditati in fase di registrazione

Accesso ai mercati esteri

Gli investitori europei in genere desiderano un ampio accesso a molti mercati azionari internazionali. Questo consente di trarre vantaggio da tutti i mercati fuori dal proprio paese.

Degiro fornisce l’accesso a più di 50 borse in 30 paesi per il trading di azioni, ETF e altri asset finanziari. In altre parole, quasi tutte le azioni o ETF statunitensi e europee possono essere acquistati tramite Degiro.

Sicurezza su Degiro

Questa è una domanda piuttosto importante per qualsiasi investitore. L’ultima cosa che vuoi è che il tuo Broker vada in bancarotta e perda tutte le tue partecipazioni con esso.

Allora come funziona in Degiro? I tuoi beni e i tuoi soldi sono al sicuro in Degiro?

Dai un’occhiata alla risposta di seguito di Degiro sul loro sito Web:

Degiro è sicuro di detenere i miei investimenti? Fonte: Degiro FAQ

Secondo noi, molte cose dovrebbero succedere prima che tu perda tutti i tuoi soldi nell’entità separata, ma ciò non significa che non sia affatto impossibile. Secondo noi questo vale per molti Broker.

Come iniziare a investire su Degiro

Iniziare a investire su Degiro è davvero molto semplice: basta aprire un conto in pochi minuti e iniziare con le attività di trader.

L’iscrizione è gratuita e richiede pochi minuti.

Dopo aver aperto il proprio conto, sarà possibile iniziare a utilizzare la piattaforma di trading online di Degiro. Si tratta di una piattaforma sviluppata internamente, modellata in base alle esigenze degli investitori, che è stata realizzata grazie con l’utilizzo di infrastrutture all’avanguardia.

Il fatto che il prodotto sia proprietario permette un ulteriore abbattimento dei costi per tutti i clienti che si affidano a Degiro. Alla piattaforma è collegata anche una modernissima app mobile, che permette di gestire i propri investimenti anche da mobile.

La piattaforma di trading di Degiro dà la possibilità di accedere al proprio portafoglio di prodotti finanziari – attraverso il computer, il tablet o lo smartphone – ma anche di ottenere le news di mercato e le informazioni sulle quotazioni, effettuare investimenti e creare una lista dei prodotti preferiti in modo tale da poterla tenere sott’occhio sempre.

Degiro è una piattaforma facile da usare?

La facilità d’uso è qualcosa di molto personale. La tua percezione della facilità d’uso è spesso definita da esperienze passate altrove. Tuttavia, troviamo questo un aspetto importante come parte di questa recensione di Degiro.

La piattaforma di Degiro offre funzionalità molto utili come per esempio:

  • una panoramica chiara di tutte le partecipazioni in portafoglio
  • visibilità sui prossimi dividendi
  • Autenticazione a 2 fattori
  • grafici in tempo reale

Caratteristiche dovrebbe implementare in futuro a Degiro

Credo fermamente che Degiro sia un ottimo broker per gli investitori europei in crescita dei dividendi a lungo termine. Tuttavia, ciò non significa che i loro servizi e prodotti abbiano già raggiunto la piena perfezione. C’è sempre spazio per miglioramenti e i due argomenti seguenti sono in cima alla nostra lista dei desideri

La possibilità di reinvestire automaticamente

Una delle mie caratteristiche più desiderate sarebbe la possibilità di reinvestire automaticamente i dividendi. Sfortunatamente non c’è nulla di simile nell’account di base di Degiro.

I costi sono generalmente bassi per le azioni, quindi in tal caso è possibile reinvestire alcune azioni da solo quando necessario.

Tuttavia, la mancanza di possibilità di reinvestimento automatico dei dividendi. Questo costa per i clienti solo tempo e attenzione.

La possibilità di recuperare automaticamente la ritenuta d’acconto sui dividendi estera al di fuori degli Stati Uniti

Degiro ti offre la possibilità di inviare il tuo modulo W8-BEN. L’invio di questo modulo comporterà una riduzione automatica dell’imposta sui dividendi statunitense dal 30% al 15%, in linea con i trattati sulla doppia imposizione. Tuttavia questo non è ancora possibile per altri paesi.

È possibile che potremmo vedere qualcosa del genere in futuro. E ovviamente anche in maniera low cost. Tuttavia, per essere chiari, non ci aspettiamo che ciò accada presto.

Vigilanza normativa

Nel caso te lo stessi chiedendo, Degiro rientra nello Schema di compensazione degli investitori tedesco. Ciò che significa è già meglio descritto dagli stessi Degiro sul loro sito Web:

Supervisione normativa Degiro fonte: https://www.Degiro.co.uk/helpdesk/about-Degiro/safety-and-security/if-something-happens-Degiro-are-my-investments-protected

Domande frequenti

Puoi acquistare azioni frazionarie su Degiro?

No, Degiro non offre la possibilità di acquistare azioni in frazioni di azioni.

Quali sono le commissioni Degiro?

Dipende dal paese in cui vivi e dal tipo di conto che hai scelto. Vai al tuo sito web Degiro locale e la prima voce di menu in alto è ‘investire’. Sotto di esso dovresti vedere un’opzione di menu chiamata ‘commissioni’.

Giudizio finale su Degiro

Degiro un Broker è un economico con un ampio accesso ai mercati esteri. Quindi, sembra una buona scelta per la maggior parte degli investitori su azioni e ETF con una strategia di investimento lungo termine.

Tuttavia, ci sono alcune cose da considerare, come menzionato in questo articolo: l’accesso ai REIT statunitensi, i costi di trasferimento se desideri spostare le tue azioni e che non esiste alcuna opzione per DRIP le tue azioni con il tipo di conto BASIC.

Detto questo, spero sinceramente che ti sia piaciuto leggere questo articolo. Ho cercato di rendere questa recensione su Degiro equilibrata in modo che tu possa prendere una decisione informata.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 Average: 5]
Sicurezza e affidabilità
  • Sicurezza e affidabilità
  • Costi e commissioni
  • Piattaforma di trading
5

Opinioni su Degiro

Degiro si è affermato come un nome di fiducia nel commercio di azioni, ETF, futures, opzioni e fondi d’investimento. Il Broker offre la possibilità di fare trading senza commissioni su azioni ed ETF ed è una buona scelta per creare un portafoglio di investimento bilanciati e diversificati.
Degiro è una buona scelta per la maggior parte degli investitori su azioni e e ETF con una strategia di investimento lungo termine

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.