Rimane ancora alta la tensione sui mercati finanziari, con il VIX che si aggira intorno ai 18 punti. Gli indici Usa non sanno bene da che parte andare dopo il forte sell off di qualche settimana fa. Chiaramente gli investitori sono in attesa di comprendere se per il mercato azionario sia solo una pausa oppure sia una vera e propria inversione.
I deflussi dall’oro del resto fotografano piuttosto bene questa fase di incertezza, dove l’appetito al rischio sembra essere ritornato. Il nuovo presidente della Federal Reserve, Powell, ha già sottolineato come nel suo mandato, almeno all’inizio, continuerà a seguire la linea del suo predecessore Jellen. Ha infatti confermato che nel corso dell’anno vi saranno nuovi rialzi del costo del denaro, probabilmente 3 ma forse anche 4. Dipende. Certo, dipende dalla forza che l’economia Usa dimostrerà di avere. Confermato il dato sul PIL Statunitense, comunicato nel pomeriggio di ieri, in linea con le attese.
Il contratto CFD Activtrades, Gold daily, sembra avere un’impostazione tecnica di fondo orientata al ribasso. E soprattutto se il supporto a $1.300 non dovesse tenere la pressione dei venditori, potremmo assistere ad un affondo fino al primo livello importante a $1.280. Ma al momento i giochi sono ancora aperti.
Buon trading a tutti
Carlo Vallotto per ActivTrades.
I vantaggi di fare trading con ActivTrades
- Fai trading con ActivTrades, no commissioni nè costi nascosti per aprire o chiudere un ordine;
- Stabilisci il tuo rischio, negozia a partire da un micro lotto e massimizza la flessibilità del tuo trading con la leva fino a 1:400;
- Puoi fare trading 24 ore al giorno, ActivTrades ti fornisce assistenza dalle 11 p.m. della domenica fino alle 11 p.m. del venerdì;
- Metti in pratica le tue capacità con le migliori piattaforma di trading;
- Webinar settimanali e formazione personalizzata con formatori specializzati;
- Prova la demo gratuita oggi stesso – REGISTRATI QUI