Tonfo di Wall Street affondata dai titoli tecnologici. È il riassunto di una giornata di passione che ha coinvolto tutti i titoli tecnologici americani come Tesla, Netflix, Alphabet, Apple e Amazon.
Le perdite maggiori le hanno registrate Tesla con -8,965 e Apple in calo dell'8,01%, i due titoli che hanno maggiormente preformato nel corso dell'anno.
Il netto calo che colpisce proprio dei titoli tecnologici che hanno guidato la ripresa dei mercati nelle ultime settimane. Una correzione del comparto del tecnologico che era in qualche modo attesa dagli investitori, preoccupati anche dalla possibilità di una seconda ondata di coronavirus e da un'economia che mostra segni di ripresa ma anche qualche incertezza di troppo.
Ora la domanda che gli investitori si fanno è: Quello che è successo è semplice correzione o la fine di una bolla?
Titoli come Amazon, Apple e Tesla hanno messo a segno una performance strabiliante negli ultimi mesi spingendo il valore delle loro azioni sui massimi storici.
Negli ultimi 12 mesi le azioni Tesla sono passate dai 43,67 ad un massimo di 502,49 dollari, Amazon dai 1.444,9 ai 3.000 dollari, Apple dai 52,77 ai 137,98 dollari per azione.
Da tempo gli analisti mettono in guardia sui rischi di una violenta correzione di queste aziende tecnologiche, del resto, mentre le Big corrono e registrano performance esagerate, la maggior parte degli altri comparti è incapace di tenere il passo, con il rischio che di rendere il recupero dei mercati vulnerabile legato ad una ristretta elite di aziende.
Qui di seguito i grafici in tempo reale
Azioni Tesla
Fai trading su Tesla. Conto demo gratuito e piattaforma professionale >>
Azioni Apple
Fai trading su Apple. Conto demo gratuito e piattaforma professionale >>
Azioni Alphabet (Goolge)
Fai trading su Alphabet. Conto demo gratuito e piattaforma professionale >>
Azioni Netflix
Fai trading su Netflis. Conto demo gratuito e piattaforma professionale >>
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.