Prosegue il rialzo del prezzo dell’oro che in questo ultimo mercoledì di gennaio raggiunge i massimi da ottobre. Nelle ultime cinque settimane il metallo prezioso è cresciuto di oltre 100 dollari grazie alla debolezza del dollaro.
È proprio il dollaro debole che sostiene la domanda di oro; un dollaro sceso oggi sui minimi degli ultimi quattro anni e questo rende le materie prime valutate in dollari più convenienti per i titolari di altre valute.
L’indice del dollaro USA, il Dollar Index, nel momento in cui scriviamo scende dello 0,79% a 89,35 punti base.
Dall’inizio dell’anno l’ORO ha registrato una crescita di oltre 50 dollari l’oncia (+4%) passando da 1.300 ai 1.352 dollari l’oncia di oggi.
Proprio del rialzo dell’oro ne avevamo parlato venerdì nel post “Prezzo dell’ORO vola sui massimi degli ultimi 4 mesi. Il calo del Dollaro favorisce il metallo prezioso“, indicando che i prezzi sarebbero continuati a salire. Nel prossimo futuro la tendenza rimane rialzista ma è bene osservare i livelli operativi importanti in seguito riportati.
Questo il grafico dell’Oro delle ultime settimane
Analisi grafica e livelli operativi del mercato dell’ORO
Nel momento in cui scriviamo l’ORO si trova a 1.352 dollari l’oncia in rialzo dello 0,90%.
Se i prezzi dell’oro dovessero superare il livello di resistenza a 1.355 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.362 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.370 dollari l’oncia.
Se il metallo prezioso dovesse invece scendere sotto al livello di supporto a 1.349 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.344 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.334 dollari l’oncia.
Questo il grafico dell’Oro in tempo reale
Quali sono le previsioni per il mercato dell’ORO nel 2018?
Dove investire seguirà il mercato dell’ORO (e non solo) pubblicando analisi di mercato, livelli operativi importanti e new sui mercati finanziari. Seguici il nostro portale attivando le notifica dal pulsante in basso a sinistra o seguici alla pagina facebook https://www.facebook.com/doveinvestire.blog/
È già disponibile il nuovo ebook “Dove investire nel 2018“; valute, materie prime, azioni di borsa, criptovalute, tutte le migliori soluzioni per investire informati. Scaricalo ora
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.