L’oro torna al centro dell’attenzione di investitori e trader. Il rialzo delle quotazioni degli ultimi giorni ha portato il metallo prezioso da 1.260 dollari ai 1.298 dollari l’oncia di questa mattina.
Nei giorni scorsi avevamo già indicato il movimento rialzista dell’oro attraverso la pagina Facebook di Dove Investire (www.facebook.com/doveinvestire.blog), dicendo che il prezzo sarebbe arrivato presto a toccare i 1.300 dollari.
Ora l’oro si trovano di fronte ad un bivio, o continuare a salire superando la resistenza del livello psicologico a 1.3000 dollari o tornare scendere fino ai 1.270 dollari l’oncia, zona nella quale il Gold è stato ancorato nelle ultime settimane.
Oggi è un giorno importante per l’oro in quanto la Federal Reserve è chiamata a decidere sul futuro dei tassi di interesse americani. Il risultato dell’incontro sembrerebbe scontato, cioè tassi invariati, in vista delle elezioni presidenziali americane dell’8 novembre. Riteniamo comunque molto importante seguire da vicino i movimenti dei prezzi e sfruttare tutte le opportunità offerte.
Questo è come si mostra oggi il grafico dell’oro
Questi livelli operativi dell’Oro di oggi
Durante la giornata di ieri il prezzo dell’oro ha aumentato il suo valore da 1.276,56 a 1.287,88 dollari al barile. Questa mattina le quotazioni sono ancora in rialzo e se dovesse rompere il livello di resistenza a 1.296 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1.302 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.312 dollari l’oncia.
Se il metallo prezioso dovesse invece scendere sotto il supporto a 1.279 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.269 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.262 dollari l’oncia.
Grafico dell’Oro in tempo reale
Fai trading in modo sicuro sui mercati finanziari
Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sui mercati finanziari? Questi i broker che abbiamo selezionato