21 Settembre, 2023
spot_img
Altro
    Analisi dei mercatiPrevisioni e Analisi di mercato per la settimana dal 21 al 25...

    Previsioni e Analisi di mercato per la settimana dal 21 al 25 gennaio

    Ben ritrovati in questo nuovo report sulle previsioni e analisi della settimana che va dal 21 al 25 gennaio. Ricordo che è possibile ricevere gratuitamente e in anteprima i report settimanali e i contenuti premium compilando il form presente qui sotto.

    Sommario

    • Oggi: “L’ottimismo riemerge sul fronte commerciale. “Inerzia rialzista nelle borse”
    • Outlook sul Forex;
    • Aziende americane e altri mercati.

    Oggi: “L’ottimismo riemerge sul fronte commerciale. “Inerzia rialzista nelle borse”

    L’attenzione del mercato di questa settimana si concentrerà su tre fronti: il vertice di Davos e le dichiarazioni sulle controversie commerciali, la riunione della BCE e i risultati.

    A Davos, gli investitori ascolteranno le dichiarazioni rilasciate in questo forum dai leader mondiali, in particolare sul tema del protezionismo. Gli Stati Uniti hanno annullato la loro partecipazione a causa della chiusura parziale dell’amministrazione, ma le controversie commerciali continueranno ad essere al centro dell’interesse principale. Si è completata la metà della tregua di 90 giorni concordata tra Cina e Stati Uniti, che termina il 1° marzo. Gli eventi recenti hanno avuto un atteggiamento positivo. Si è parlato (senza conferma ufficiale) di una possibile offerta della Cina per aumentare le sue importazioni dagli Stati Uniti e di una possibile riduzione delle tariffe statunitensi sui prodotti cinesi.

    L’esito delle trattative è ancora incerto, ma il miglioramento delle aspettative di raggiungere un accordo ha favorito l’avanzamento dei mercati azionari. Vedremo se a Davos viene annunciata una nuova pietra miliare nell’agenda dei negoziati – come la conferma della visita del vice primo ministro cinese negli Stati Uniti prevista per il 30 e 31 gennaio – che aiuterebbe a mantenere questo tono di maggiore ottimismo. La recente debolezza della sua economia potrebbe rendere più flessibile la posizione della Cina quando si tratta di negoziare e facilitare un accordo.

    D’altra parte, sempre da Davos, l’FMI pubblicherà l’aggiornamento delle sue previsioni. Molto probabilmente vedremo un’ulteriore revisione al ribasso delle sue previsioni di crescita globale per il 2019, dall’attuale +3,7% a un ritmo di +3,5% nell’ambiente.


    SCARICA IL REPORT COMPLETO

    [one_half]

    [/one_half]
    [one_half_last]








    [/one_half_last]


    Avviso su esonero responsabilità nel contenuto: qualunque parere, notizia, ricerca, analisi, prezzo o altro tipo di informazione, forniti sotto forma di commenti generali sul mercato, non costituiscono consigli d’investimento e sono dati con finalità educative in ambiente demo. L’autore non si assume responsabilità per nessun tipo di perdita o danno, compresi mancati profitti che potrebbero sorgere o dipendere direttamente o indirettamente dall’utilizzo di tali informazioni.
    Fare trading con strumenti finanziari ad Alto rischio come i derivati e i CFD comporta un elevata probabilità di perdere soldi difatti Tra il 68% e l’89% dei traders retails perdono soldi.
    Ricorda di formarti ed informati prima di iniziare ad operare con tali strumenti utilizzando sempre il tuo giudizio circa la possibilità di perdere il tuo capitale.
    Avvertenza di rischio: Il tuo Capitale è a rischio & le perdite NON possono eccedere il valore dei depositi.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con AvaTrade
    Investi in azioni con eToro
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Dove Investire Oggi: 10 Idee e Consigli per Investire

    Investire è fondamentale per far crescere il proprio capitale e assicurarsi un futuro economicamente stabile. Se non sai dove investire oggi, queste sono le 10 Idee migliori

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Migliori Azioni Italiane in cui Investire Oggi

    Migliori Azioni Italiane in cui Investire Oggi

    Vuoi investire nelle migliori azioni italiane? La nostra guida esplora opportunità di investimento, rischi, tassazione e consigli degli esperti. Scopri tutto ciò che devi sapere!
    Come Investire in Azioni. La Guida Completa

    Come Investire in Azioni. La Guida Completa all’Investimento azionario

    Vuoi scoprire come investire in azioni in modo intelligente per ottenere rendimenti soddisfacenti? Scopri come riuscirci seguendo i consigli degli esperti

    I Migliori Fondi Indicizzati in cui Investire nel 2023

    Investire in un fondi indicizzati è probabilmente la scelta migliore per tutte le tipologie di investitori. Ma quali sono i migliori su cui investire nel 2023?
    Investire in Azioni di Intelligenza Artificiale. 5 Titoli da Tenere d'Occhio

    Investire in Azioni di Intelligenza Artificiale. 5 Titoli da Tenere d’Occhio

    Vuoi investire nel futuro dell'intelligenza artificiale? Ecco cinque azioni di intelligenza artificiale che potrebbero offrire rendimenti significativi a lungo termine

    MIGLIORI BROKER

    XTBeToroIGDegiroMigliori Broker