Dopo aver analizzato da vicino l’andamento del prezzo del petrolio, è d’obbligo soffermarci sul mercato dell’oro.
Il metallo prezioso ha terminato la scorsa settimana con una piccola variazione dopo una giornata tra lievi rialzi e ribassi.
Per capire i prossimi movimenti dell’oro in questa settimana appena iniziata sarà necessario osservare il Dollaro. La scorsa settimana la valuta stelle e strisce si è rafforzata grazie alle aspettative di un aumento dei tassi di interesse da parte della Fed prima della fine dell’anno.
Secondo gli analisti le possibilità di una taglio dei tassi in occasione del prossimo vertice di dicembre è del 64%, e vista la correlazione tra andamento dei tassi USA e l’oro, sarà necessario osservare da vicino le prossime mosse della Fed.
Questo è come si mostra oggi il grafico dell’oro
Questi livelli operativi dell’Oro di oggi 24 ottobre
Durante la giornata di venerdì il prezzo dell’oro ha registrato lievi rialzi e ribassi e la situazione odierna non sembra essere cambiata.
Se l’oro dovesse ora riprendere a salire e rompere il livello di resistenza a 1.270 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1.277 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.280 dollari l’oncia.
Se il metallo prezioso dovesse invece scendere sotto il supporto a 1.261 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.258 dollari e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.251 dollari l’oncia.
Grafico dell’Oro in tempo reale
Fai trading in modo sicuro sui mercati finanziari
Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sui mercati finanziari? Questi i broker forex che abbiamo selezionato