18 Aprile, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiL'ORO si mostra il migliore investimento rifugio dal crollo delle borse

    L’ORO si mostra il migliore investimento rifugio dal crollo delle borse

    Oro ancora protagonista in positivo dopo la caduta dei listini azionari nel mondo. I timori di una recessione globale e delle misure protezionistiche, spingono il prezzo dell’oro sui massimi degli ultimi mesi ad un passo dei 1.3000 dollari per oncia.

    Sono proprio le aspettative “traballanti” per i dati sulla crescita globale delle principali economie che spingono al rialzo il prezzo dell’oro, destinato destinato a finire la terza settimana consecutiva in positivo.

    Il metallo prezioso da sempre considerato il bene rifugio l’eccedenza, con il crollo delle borse che mostrano nel complesso una negatività di fondo, conferma di essere uno dei migliori investimenti.

    Chi ha scelto di investire sull’oro negli ultimi mesi ha fatto sicuramente una ottima scelta, anche per il fatto delle previsioni rialziste per il 2019.

    Il trend rialzista dell’oro sta spingendo i prezzi su valori mai visti nel 2018 anche se conferme di crescita si vedranno quando il metallo prezioso supererà il livello di resistenza a 1.350 dollari per oncia.

    Analisi grafica e livelli operativi del mercato dell’ORO

    Nel momento in cui scriviamo il prezzo dell’oro si trova a 1.293 dollari, registrando un piccolo ritracciamento dai massimi intraday  in prossimità del livello chiave a 1.300 usd.

    Il grafico dell’oro mostra la situazione attuale:

    Clicca QUI per vedere il grafico tecnico dell’oro in tempo reale

    Dal punto di vista dell’analisi tecnica se i prezzi dell’oro dovessero continuare a salire superando il livello di resistenza a 1.301 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare i 1.309 dollari e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.350 dollari l’oncia.

    Se il metallo prezioso dovesse invece invertire la direzione e scendere sotto al livello di supporto a 1.288 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.280 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.277 dollari l’oncia.

    Come investire sull’oro

    L’oro attira un’ampia varietà di persone. La maggior parte di queste è in cerca di opzioni di investimento sicure e profittevoli per accrescere il proprio patrimonio o a protezione di investimenti più rischiosi.

    Le motivazioni più comuni che spingono investitori e trader ad investire sull’oro sono principalmente per la diversificazione; gli investitori con maggiore esperienza, proprio come le banche e i grossi fondi di investimento, tendono a diversificare i propri portafogli di investimento, nel tentativo di mitigare il rischio e migliorare la redditività. Investire sull’oro è considerato una strategia eccellente per aggiungere protezione ai portafogli, dal momento che i prezzi dell’oro tendono ad essere correlati negativamente ai mercati azionari.

    Investire sull’oro attraverso i CFD

    Qual è il modo migliore per investire sull’oro è attraverso il Trading su CFD. La maggior parte degli investitori preferisce utilizzare i Contratti per Differenza (CFD) perché non sono soggetti a commissioni, sono facili da utilizzare e richiedono un capitale ridotto.

    Inoltre il trading sull’oro presenta altri grandi vantaggi come per esempio:

    • Possibilità di guadagnare sia al rialzo che al ribasso dei prezzi
    • Nessuna commissione
    • Investire somme più grandi di quelle che si hanno a disposizione grazie alla leva finanziaria
    • Il capitale iniziale per i primi investimenti basso
    • Mercato aperto 24 ore su 24 5 giorni su 7
    • Alta liquidità
    • Possibilità di investire a breve, medio e lungo termine

    Esempio di trading sull’oro

    Se pensi che il prezzo dell’oro crescerà. Per questo, acquisti 1 lotto (100 once) di XAU/USD al prezzo di 1.184,60.  Un lotto equivale a 100$ per ogni 1$ di movimento del prezzo dell’oro.

    Scenario vincente: Il prezzo dell’oro aumenta e un paio di ore dopo il metallo è scambiato a 1.189,70$. Decidi quindi di vendere e di prendere i profitti . Il tuo guadagno è pari a: (1.189,70 – 1.184,60) x 100$ = 510$.

    Scenario in perdita: Il prezzo dell’oro non si muove nella direzione da te prevista e dopo alcune ore l’oro è scambiato a 1.180,30$. A questo punto decidi di chiudere la posizione e limitare le tue perdite. La perdita in questo caso è pari a: (1.184,60 – 1.180,30) x 100$ = 430$

    Fai trading sull’oro in sicurezza

    Se non sai dove investire sull’oro e sei alla ricerca di un Broker affidabile che disponga di tutti gli strumenti necessari per fare trading in sicurezza, qui trovi un aiuto.

    Abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD in termini di sicurezza, strumenti, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.

    Se non hai alcuna esperienza, ti consiglio di iniziare aprendo un conto demo o investendo piccoli importi. In questo modo potrai mettere in pratica le tue capacità senza rischiare nulla o solamente piccoli importi.

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    Eightcap Licenza CySEC, FCA, ASIC
    Piattaforme di alto livello
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Investire con i CFD

    Qui di seguito trovi una guida al trading su CFD. Scaricala gratuitamente.

    Contenuto: L’ebook è stato scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari, con lo scopo di individuare le migliori opportunità.

    Nelle 78 pagine, l’ebook mostra come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma di trading e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.

    L’obiettivo di questa guida è quello di fornire un set completo di tecniche e strumenti che possano aiutare a prendere le migliori decisioni.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

    Seguici su:

    [one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker