16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiNFP Usa superiori alle attese allentano le pressioni sui mercati

    NFP Usa superiori alle attese allentano le pressioni sui mercati

    NFP Usa: a Agosto creati 315 mila posti di lavoro, tasso di disoccupazione scende al 3,7%. Dati superiori alle attese nel report di agosto sul mercato del lavoro americano che può sostenere ulteriori rialzi dei tassi da parte della FED.

    Secondo il Dipartimento del lavoro degli Stati Uniti, in termini destagionalizzati, i salari non agricoli sono cresciuti di 315.000 ad agosto. Gli economisti avevano previsto un aumento di 300.000. I dati per i due mesi precedenti sono stati rivisti al ribasso di un totale di 105.000.

    Il tasso di disoccupazione, invece, che deriva da un’indagine separata rispetto a quella sulle buste paga, è salito di due decimi di punto percentuale rispetto al mese precedente al 3,7% (consenso: 3,5%). Tuttavia, tale aumento è stato il risultato di un aumento di 786.000 persone nelle dimensioni della forza lavoro civile, che ha portato a un aumento di due decimi di punto percentuale nel tasso di partecipazione alla forza lavoro, un dato che probabilmente avrebbe soddisfatto i politici.

    La retribuzione oraria media ha mancato le previsioni per un guadagno dello 0,4%, aumentando invece a una clip mensile dello 0,3%.

    La crescita del personale non agricolo è stata guidata dai servizi al dettaglio, professionali e alle imprese e dai servizi di istruzione e salute, con guadagni rispettivamente di 44.000, 68.000 e 68.000. Da notare che l’indice delle ore settimanali aggregate, che alcuni economisti considerano la cosa più vicina a una lettura mensile del prodotto interno lordo, è sceso dello 0,1% sul mese, anche se dopo l’aumento dello 0,6% di luglio.

    I risultati odierni mostrano che il mercato del lavoro rimane straordinariamente resiliente ed estremamente teso, nonostante i vari venti contrari che colpiscono le aziende statunitensi, tra cui l’inflazione galoppante e l’aumento dei tassi di interesse. Il rapporto, che chiaramente sfida la narrativa doom-and-gloom, suggerisce anche che non si stanno ancora verificando congelamenti diffusi delle assunzioni e importanti riduzioni dell’organico, un voto di fiducia nelle prospettive di Corporate America.

    Il ritmo più lento degli aumenti dei salari ad agosto, insieme al grande rimbalzo della forza lavoro e al più modesto aumento dei salari, sembrerebbero favorire un aumento più contenuto di 50 punti base dei tassi da parte della Fed il mese prossimo, piuttosto che un aumento di 75 punti base, ma i funzionari daranno molto più peso ai dati dell’IPC di agosto, in vista della prossima settimana.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker