10 Giugno, 2023
spot_img
Altro
    Analisi dei mercatiMercati finanziari in rialzo. I livelli operativi di oggi 29 giugno

    Mercati finanziari in rialzo. I livelli operativi di oggi 29 giugno

    livelli-operativi-29-giugno

    I mercati finanziari cercano di alzare la testa dopo l’inaspettata uscita dall’Unione Europea da parte della Gran Bretagna.

    Il venerdì nero delle borse ha “scolpito una frattura” sui mercati finanziari che rimarrà indelebile per sempre. Ora l’Ue dovrà necessariamente risistemare le cose e capire la giusta direzione da prendere; nel frattempo gli asset maggiormente colpiti tentano un recupero.

    Nella giornata di ieri segnali positivi si sono visti, ma è presto pensare ad recupero. Di certo che alcuni asset sono stati “vittime” di speculazione e alcuni movimenti “illogici” dovranno essere sistemati.

    Nell’attesa delle prossime mosse da parte Bce, questi i livelli operativi importanti per oggi 29 giugno

    Analisi giornaliera sul cambio EUR/USD

    Nella giornata di ieri l’euro ha aumentato il suo valore da 1.1022 a 1.1063 nei confronti del dollaro. Questa mattina la coppia di valute si trova stabile a quota 1.1069.

    Se l’euro rompe il livello di resistenza a 1.1113, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1.1163, se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.1215 sul dollaro.

    Se invece l’euro scende sotto il supporto 1.1012, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.0960, in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.0910.

    Grafico Euro Dollaro in tempo reale

    Analisi giornaliera del cambio GBP/USD

    In rialzo anche la sterlina inglese, che nella giornata di ieri ha visto crescere il valore da 1.3219 a 1.3340 nei confronti del dollaro. Questa mattina la coppia di valute si trova a quota 1.3384.

    Se la sterlina inglese dovesse proseguire il rialzo si troverebbe di fronte al livello di resistenza tra 1.3440-1.3452, e successivo a 1.3541-1.3546. Se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1.3663-1.3675.

    Se invece la sterlina inglese dovesse scende sotto il supporto 1.3229-1.3217, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1.3100-1.3095, e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1.3006-1.2994 sul dollaro.

    Grafico Sterlina Dollaro in tempo reale

    Analisi giornaliera dell’Oro

    L’oro è stato uno degli asset maggiormente presi di mira nel periodo Brexit. Durante le ore di trading di ieri, l’oro ha ridotto il suo valore da 1324.66 a 1311.50 dollari l’oncia. Questa mattina il metallo prezioso si trova a quota 1320.94.

    Se i prezzi dovessero rompere il livello di resistenza tra 1321.83-1323.21, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare 1334.23-1334.92, se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1342.48-1343.86.

    Se invece il metallo prezioso scende sotto il supporto 1302.56-1301.18, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1293.62-1292.93. In caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1281.91-1280.53 dollari l’oncia.

    Grafico dell’Oro in tempo reale

    Analisi giornaliera del Petrolio

    Il prezzo del petrolio nella giornata di ieri ha registrato una crescita da 46,55 a 48,08 dollari per barile. Questa mattina il future sul petrolio si trova stabile a quota 48.50.

    Se il future sul petrolio rompe il livello di resistenza tra 48,64-48,89, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 49,19-49,32, se il trend continua, il prossimo livello importante è a 50,26-50,51.

    Se il future sul petrolio scende sotto il supporto 47,27-47,02, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 46,08-45,95, e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 45,65-45,40 dollari al barile.

    Grafico del Petrolio in tempo reale

    Fai trading in modo sicuro sui mercati finanziari

    Sei in cerca di un broker che ti permetta di fare trading sui mercati finanziari? Questi i broker forex che abbiamo selezionato

    Broker Caratteristiche Inizia
    Capex Licenza CySEC, FSA e FSCA
    Disponibili oltre 2100 asset
    Fondi dei clienti segregati
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    Oltre 45 anni di esperienza
    Trading su CFD e Turbo24
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Questo sito web non è legato in alcun modo ai nomi di alcuna azienda che è citata su di esso, ai rispettivi siti e ai loro contenuti, né alle loro proposte commerciali.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investi senza commissioni con Capex
    Investi senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con eToro
    ITForum Rimini 2023
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    I Migliori Fondi Indicizzati in cui Investire nel 2023

    Investire in un fondi indicizzati è probabilmente la scelta migliore per tutte le tipologie di investitori. Ma quali sono i migliori su cui investire nel 2023?
    Dove Investire Oggi: Scopri del Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Dove Investire Oggi: Scopri il Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Non sai dove iniziare oggi? La nostra guida agli investimenti ti può essere di aiuto. Scopri le diverse opzioni di investimento e impara a conoscere quella giuste per te
    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Scopri il mondo del trading di azioni con la nostra guida completa! Impara a scegliere le migliori azioni, leggere grafici, le strategie e trovare il broker giusto

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Come Acquistare Azioni in Italia

    Come Acquistare Azioni in Italia nel 2023. Guida per principianti

    Come acquistare azioni in Italia? Come iniziare, e quali sono i principali rischi? Quale Broker su Azioni scegliere?Tutte le risposte in questa guida per principianti

    Come Investire in Criptovalute nel 2023. La Guida completa

    Se non vuoi perderti l'opportunità offerte dalle monete digitali e ti chiedi come investire in criptovalute, questa guida ti aiuterà a capire dove e come acquistare criptovalute nel 2023

    MIGLIORI BROKER

    CapexXTBeToroIGDegiroMigliori Broker