La grande attesa su uno dei dati macroeconomico della settimana è stato pubblicato oggi lasciando a bocca aperta gli operatori. Stiamo parlando indice dell’indice ZEW, si tratta di un indice relativo alle attese economiche in Germania, che appena pubblicato sul Calendario Economico, ha mostrato il sentiment sull’economia della Germania in salita a 20,4, contro il 17,8 previsto dagli analisti.
Come si legge dal sito milanofinanza.it, l’ultimo sondaggio mostra un outlook ottimistico per l’economia tedesca nei primi sei mesi del 2018″, ha commentato Achim Wambach, presidente dell’Istituto, puntualizzando inoltre che la lettura sulla situazione corrente ha raggiunto un livello record. Per l’esperto “è probabile che i consumi privati, che sono stati il driver più importante dell’espansione dell’economia nel 2017, continuino a stimolare la crescita nei prossimi sei mesi”. Infine, “la valutazione del contesto globale in Europa e negli Usa è molto più positiva rispetto alla fine dello scorso anno”.
Una situazione positiva per l’Europa che vede la moneta unica a volare fino quota 1,23o a ridosso dei massimi di cinque giorni fa a 1,12323 de 17 gennaio 2018.
Il trend su euro/dollaro è confermato rialzista e potrebbe nel 2018 ottenere una ottima performance.
Questo è il grafico del cambio euro dollaro degli ultimi giorni:
Per aggiornamenti ed evoluzioni dei mercati finanziari, seguici sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.