La settimana appena iniziata è ricca di eventi macroeconomici di grande importanza; si parte con l'annuncio di politica monetaria RBNZ di domani, il PIL preliminari nel Regno Unito per giovedì e il dato sulla fiducia dei consumatori preliminare USA di venerdì.
In questo report gli analisti di AvaTrade ci portano l'attenzione sui principali market mover della settimana, quelli che avranno un alto impatto sui mercati, cosa aspettarsi quindi? Buona lettura
Annuncio di politica monetaria RBNZ
Mercoledì 11 novembre 2020 alle 01:00 GMT
I dati sull’inflazione Q3 per la RBNZ sono risultati molto inferiori alle aspettative di mercato e i trader vogliono che la banca centrale intervenga. Questo potrebbe aprire ad una nuova azione di politica monetaria da parte della banca. Tuttavia la Nuova Zelanda è riuscita a gestire piuttosto bene la situazione causata dalla COVID-19. L’attività economica sta riprendendo nelle grandi città e questo dovrebbe rassicurare la RBNZ, che potrebbe optare per misure moderate di politica monetaria.
Come risentirà il dollaro neozelandese dei dati?
PIL preliminari q/q nel Regno Unito
Giovedì 12 novembre 2020 alle 7:00 GMT
Il paese si trova a fare i conti con un altro lockdown e questo causerà nuovi fallimenti e chiusure. Il governo britannico sta cercando di fornire supporto con una copertura di circa l’80% dei salari in alcuni settori. Questa volta il programma governativo è molto più vigile e cerca di proteggere le finanze pubbliche.
La Brexit continua a caratterizzare la scena e le cicatrici non scompariranno in breve tempo.
La banca centrale rivedrà la propria politica monetaria?
Fiducia dei consumatori preliminare USA UoM
Venerdì 13 novembre 2020 alle 15:00 GMT
La fiducia dei consumatori USA è stata colpita duramente dall’incertezza legata alle elezioni USA, dall’aumento di casi di coronavirus e dall’assenza di progressi in termini di accordo sulle misure di stimolo. Potrebbero volerci ancora delle settimane prima che la situazione degli aiuti si sblocchi.
Come reagirà lo S&P 500 all’evento?
Questo il calendario economico in tempo reale
Il contenuto di questo report è stato preparato dal Broker AvaTrade.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.