Home / Analisi dei mercati / Gli eventi macroeconomici attesi nella settimana 9 – 13 novembre

Gli eventi macroeconomici attesi nella settimana 9 – 13 novembre

La settimana appena iniziata è ricca di eventi macroeconomici di grande importanza; si parte con l’annuncio di politica monetaria RBNZ di domani, il PIL preliminari nel Regno Unito per giovedì e il dato sulla fiducia dei consumatori preliminare USA di venerdì.

In questo report gli analisti di AvaTrade ci portano l’attenzione sui principali market mover della settimana, quelli che avranno un alto impatto sui mercati, cosa aspettarsi quindi? Buona lettura

Annuncio di politica monetaria RBNZ

Mercoledì 11 novembre 2020 alle 01:00 GMT

I dati sull’inflazione Q3 per la RBNZ sono risultati molto inferiori alle aspettative di mercato e i trader vogliono che la banca centrale intervenga. Questo potrebbe aprire ad una nuova azione di politica monetaria da parte della banca. Tuttavia la Nuova Zelanda è riuscita a gestire piuttosto bene la situazione causata dalla COVID-19. L’attività economica sta riprendendo nelle grandi città e questo dovrebbe rassicurare la RBNZ, che potrebbe optare per misure moderate di politica monetaria.

Come risentirà il dollaro neozelandese dei dati?

PIL preliminari q/q nel Regno Unito

Giovedì 12 novembre 2020 alle 7:00 GMT

Il paese si trova a fare i conti con un altro lockdown e questo causerà nuovi fallimenti e chiusure. Il governo britannico sta cercando di fornire supporto con una copertura di circa l’80% dei salari in alcuni settori. Questa volta il programma governativo è molto più vigile e cerca di proteggere le finanze pubbliche.

La Brexit continua a caratterizzare la scena e le cicatrici non scompariranno in breve tempo.

La banca centrale rivedrà la propria politica monetaria?

Rimani aggiornato sulle notizie di mercato pubblicate da AvaTrade. Registrazione e demo gratuita con 100.000 euro di denaro virtuale

Fiducia dei consumatori preliminare USA UoM

Venerdì 13 novembre 2020 alle 15:00 GMT

La fiducia dei consumatori USA è stata colpita duramente dall’incertezza legata alle elezioni USA, dall’aumento di casi di coronavirus e dall’assenza di progressi in termini di accordo sulle misure di stimolo. Potrebbero volerci ancora delle settimane prima che la situazione degli aiuti si sblocchi.

Come reagirà lo S&P 500 all’evento?

Rimani aggiornato sulle notizie di mercato pubblicate da AvaTrade. Registrazione e demo gratuita con 100.000 euro di denaro virtuale

Questo il calendario economico in tempo reale

Il contenuto di questo report è stato preparato dal Broker AvaTrade.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Gli eventi macroeconomici da seguire nella settimana 23-27 novembre

In quest'ultima settimana di contrattazioni sul mercato, gli investitori dovranno fare molta attenzione ad alcuni eventi macroeconomici di grande importanza. Questo è quello ci aspetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.