Non si arresta la discesa dell’Euro nei confronti del Dollaro in questo venerdì. La moneta unica in meno di 24 ore è scesa nei confronti del dollaro da 1,18370 a 1,1624 di questa mattina.
La discesa dell’euro è iniziata ieri al termine del tanto atteso vertice della Bce, nel quale si è deciso di lasciare invariati i tassi di interesse ma ridurre il programma di di acquisti che dai precedenti 60 miliardi si passerà a 30 miliardi a partire da gennaio 2018, ed estendendo la durata fino a settembre 2018 (precedente fissata a fine dicembre 2017).
Notizie che hanno rispettato pienamente le previsioni degli analisti ma che non sono state apprezzate dai mercati con la conseguenza che l’Euro si è indebolito rapidamente a vantaggio del Dollaro.
Nelle ultime ore il cambio eur/usd è sceso fino ai valori di luglio, ma sopratutto ha confermato la fine del trend rialzista che accompagnava la moneta unica da inizio anno.
Per capire fino a che livello potrà scendere il cambio euro/dollaro ci affidiamo all’analisi grafica, indicando i livelli chiave di breve/medio periodo.
Questo il grafico del cambio euro/dollaro dell’ultimo anno
Analisi grafica e livelli operativi su Euro/Dollaro
Il cambio euro/dollaro nel momento in cui scriviamo si trova a 1,16235 in ribasso del 0,27%.
Se l’euro dovesse scendere sotto al supporto a 1,1581 dollari, cercherà di raggiungere il prossimo supporto a 1,1513 e in caso di ulteriore rottura, il trend al ribasso continuerà verso 1,1385 dollari.
Se l’euro dovesse invece salire e rompere il livello di resistenza a 1,1748 dollari, l’obiettivo sarà quello di raggiungere e testare zona 1,1890 e se il trend continua, il prossimo livello importante è a 1,1944 dollari.
Questo il grafico Euro/Dollaro in tempo reale
Rimani aggiornamenti sulle notizie sui mercati finanziari, visita la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/doveinvestire.blog/
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice? Dove Investire ha selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti nell’elenco offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e alcuni anche criptovalute. Iscriviti gratuitamente per aver accesso ai mercati finanziari in tempo reale e grazie al conto di trading demo potrai fare trading senza alcun rischio.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze.