13 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiLa Fed ha appena dato il via a un possibile mercato rialzista

    La Fed ha appena dato il via a un possibile mercato rialzista

    È stata una prima parte dell’anno difficile per il mercato azionario, ma la Fed potrebbe avere messo fine all’attuale tendenza ribassista e potrebbe aver dato il via all’emergere di un nuovo mercato rialzista. Questi i motivi che alcuni titoli growth potrebbero salire di 2 volte, 3 volte o addirittura 5 volte in più entro 12 mesi.

    È stata una settimana fantastica per il mercato azionario americano, e soprattutto per i titoli growth (titoli che presentano una quotazione decisamente e visibilmente più elevata rispetto agli utili prodotti). Ad innescare il massiccio rally è stata la Fed che, nell’ultima riunione ha fatto intendere che rallenterà il ritmo degli aumenti dei tassi nei prossimi mesi, e potrebbe anche trasformarsi in tagli dei tassi entro la fine dell’anno.

    In risposta alle affermazioni di Jerome Powell (presidente della Fed), le azioni e gli asset considerati più a rischio, sono aumentati vertiginosamente.

    A dire il vero, alcuni investitori stanno interpretando l’ultimo rally azionario come un altro falso mercato ribassista, ma noi non siamo di questa idea. Pensiamo che la Fed potrebbe aver appena confermato la fine del mercato ribassista, e potrebbe aver dato il via all’emergere di un nuovo mercato rialzista.
    Per questo motivo, pensiamo che sia ora di diventare aggressivi nei titoli azionari. Ricorda: i grandi profitti si fanno quando i mercati ribassisti si trasformano in mercati rialzisti. E oggi potremmo essere a quel punto di svolta generazionale.

    Prima di andare avanti, sappi che AvaTrade, broker regolamentato, ti offre l’opportunità di investire in azioni con sicurezza e strumenti avanzati. Puoi iniziare ad investire nelle principali borse mondiali in modo semplice e veloce o simulare i tuoi investimenti con un conto demo gratuito, eliminando ogni rischio. Scopri di più su www.avatrade.it

    AvaTrade Trading

    Segui la liquidità

    Quando si tratta di azioni, molti investitori amano concentrarsi su entrate, guadagni, insider buying o pagamenti di dividendi. Ma alla fine, l’unica vera forza che guida le azioni sopra ogni altra cosa è la liquidità .

    Quando l’espansione della liquidità è robusta, le azioni salgono. Quando l’espansione della liquidità si raffredda, le azioni scendono. Ciò è illustrato chiaramente nel grafico sottostante. Rappresenta il tasso di espansione anno su anno dell’offerta di moneta M2 rispetto ai rendimenti finali a 12 mesi dell’S&P 500.

    I mercati sono tutti incentrati sulla liquidità

    La Fed ha rimosso liquidità dai mercati per tutto l’anno tramite aumenti dei tassi e inasprimento quantitativo. Questo spiega il grande crollo di oltre il 20% delle azioni da inizio anno (puoi vedere questa correlazione nel grafico sopra). Queste rimozioni di liquidità hanno funzionato per rallentare l’economia e, di conseguenza, rallentare l’inflazione. Entrambi stanno decelerando in modo significativo in questo momento.

    Pertanto, nell’ultimo mese, è emerso un percorso visibile per la Fed per iniziare a reimmettere liquidità (tramite tagli dei tassi) nei mercati entro la fine del 2022 o l’inizio del ’23, quando l’economia è ferma e l’inflazione è stata schiacciata. Sulla prospettiva di queste reintroduzioni di liquidità, le azioni sono aumentate.

    La Fed ha confermato che sta guardando le cose esattamente allo stesso modo del mercato.

    In particolare, la Fed ha ritirato la sua guida prospettica e ha affermato che si sta muovendo verso una prospettiva “dipendente dai dati“. Ciò apre le porte al passaggio a tagli dei tassi entro i prossimi sei mesi (se i dati cambiano). Inoltre, nella conferenza stampa post-riunione della Fed, il presidente Jerome Powell ha affermato che sarebbe opportuno rallentare il ritmo degli aumenti dei tassi nei prossimi mesi. Ciò apre anche la porta a tagli dei tassi entro la fine del 2022 o l’inizio del ’23.

    La Fed e il mercato stanno entrambi vedendo un percorso verso le reintroduzioni di liquidità entro la fine dell’anno. E per questo le azioni sono decollate come un razzo.

    Pensiamo che questo sia solo l’inizio di un rally di rimbalzo molto più ampio per i titoli azionari e, in particolare, per i titoli growth.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    I titoli a piccola crescita sembrano pronti per un enorme rally

    Ciò che sale deve scendere e al contrario, nei mercati finanziari, ciò che scende tende a risalire.

    I titoli growth a bassa capitalizzazione sono stati l’epicentro del sell-off del mercato azionario nel 2022. Ciò è principalmente dovuto al fatto che sono asset sensibili ai tassi le cui valutazioni sono gravemente danneggiate dai tassi di interesse più elevati. E ciò significa anche che le loro valutazioni sono i maggiori beneficiari quando i tassi si abbassano.

    Quindi, se il mercato inizia a scontare riduzioni dei tassi per il 2023, cosa che sembra sempre più probabile, allora questi titoli growth in calo dovrebbero essere i maggiori vincitori del mercato nella seconda metà dell’anno.

    Questo grafico conferma l’ipotesi dell’imminente rally dei titoli growth

    Il Russell 3000 Growth Index è la raccolta più completa di titoli a bassa capitalizzazione sul mercato. A giugno ha testato e mantenuto un livello di supporto critico per la fine del 2020. Poi a luglio è uscito dal suo canale di tendenza al ribasso del 2022. E solo pochi giorni fa, è scoppiato un modello a triangolo ascendente rialzista.

    In effetti, il grafico afferma che questo indice potrebbe tornare a nuovi massimi entro la fine dell’anno.

    Pensiamo che sia del tutto probabile. E se succede, alcuni titoli ad alta crescita sono pronti a raddoppiare o triplicare solo nei prossimi mesi.

    È ora di iniziare ad acquistare quei titoli per avere la possibilità di fare enormi ritorni.

    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    L’ultima parola sui titoli growth

    Non stiamo dicendo che il mercato ribassista sia finito… ancora, ma diremo che ciò che la Fed ha fatto questa settimana migliora significativamente le probabilità che siamo nel mezzo di una transizione generazionale da un mercato ribassista a un mercato rialzista.

    Ricorda: i grandi profitti si fanno durante periodi di transizione come questo. Ecco perché siamo così entusiasti delle opportunità offerte oggi dal mercato. Stiamo vedendo dozzine di titoli che potrebbero salire di 2 volte, 3 volte o addirittura 5 volte in più entro 12 mesi.

    I rischi restano, l’inflazione non è ancora sconfitta, pensiamo che si arriverà a questo, ma deve ancora accadere.

    Tuttavia, una volta domata l’inflazione, questo mercato ribassista si trasformerà in un nuovo entusiasmante mercato rialzista e gli investitori che hanno acquistato durante il calo potrebbero finire per fare un sacco di soldi.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Come investire in azioni

    Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia

    Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it


    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker