Home / Analisi dei mercati / Euro vola a 1,180 sul Dollaro con il maggior rialzo giornaliero da un mese

Euro vola a 1,180 sul Dollaro con il maggior rialzo giornaliero da un mese

Prosegue la corsa dell’Euro nei confronti del Dollaro che, dopo la pubblicazione dei dati sul prodotto interno lordo della zona euro, mette a segno il maggior rialzo giornaliero da un mese.

Nel momento in cui scriviamo il cambio euro/dollaro è in rialzo dell’1,16& a 1,18008.

Situazione diversa per il Dollaro che nella giornata di oggi vede il suo valore scendere contro le altre principali valute in un clima di incertezza per il destino delle riforme fiscali USA ed in attesa di una serie di commenti da parte delle banche centrali.

L’indice futures del Dollaro, il Dollar Index, perde lo 0,75% a 93,69 punti base.

Questo il grafico del cambio euro/dollaro degli ultimi giorni

Strategia di trading su EUR/USD

Dove Investire mette a disposizione un ebook gratuito nel quale è descritta una Strategia di Trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari.

Una Strategia di Trading semplice, immediata e senza rischi da mettere in pratica su valute, azioni, materie prime e indici di borsa.

Gli strumenti necessari per mettere in pratica la strategia sono la piattaforma di trading di Plus500 e due indicatori già presenti all’interno della piattaforma.

La registrazione al sito di Plus500 include:

  • Conto Demo illimitato con 20.000€ di denaro virtuale
  • Grafici in tempo reale
  • Strumenti per la gestione del rischio
  • Piattaforma di trading avanzata

Scarica ora l’ebook “Strategia di Trading – semplice, immediata e senza rischi

ebook semplice strategia trading

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dopo la volatilità delle ultime sedute oggi è il giorno del rimbalzo delle borse europee

Dopo le accelerazioni di volatilità delle ultime sedute, che hanno portato al ribasso le principali borse europee di circa un 5%, l’ipervenduto di breve ha creato condizioni per un rientro degli operatori professionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *