18 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Analisi dei mercatiEUR/USD vicino a 1,1900. La BCE non è turbata dai guadagni dell'Euro

    EUR/USD vicino a 1,1900. La BCE non è turbata dai guadagni dell’Euro

    La BCE ha mantenuto invariata la sua politica monetaria come ampiamente anticipato. Il presidente Christine Lagarde è abbastanza ottimista, nonostante abbia notato che è necessario un ampio sostegno accomodante.

    La decisione della Banca centrale europea (BCE) di lasciare invariati i tassi di riferimento e il Programma di acquisto di emergenza pandemico (PEPP) da 1.350 miliardi di euro, sostiene la moneta unica con la coppia EUR/USD che si avvicina a 1,1900

    Un euro più solido, sostenuto dalla BCE con la coppia EUR/USD salito ai massimi settimanali fino a livelli appena inferiori a 1,1900, dopo che il presidente Christine Lagarde ha escluso qualsiasi reazione eccessiva ai recenti guadagni della valuta europea.

    Tuttavia, Lagarde ha sottolineato che la banca centrale continuerà a monitorare il tasso di cambio e il suo potenziale impatto sull’inflazione. Ha aggiunto che l’attuale ripresa dell’attività economica è in linea con le previsioni della banca, sebbene i livelli di attività rimangano al di sotto di quelli prima della crisi del coronavirus.

    Parlando di previsioni, la BCE vede ora l’economia del blocco contrarsi dell’8% quest’anno e espandersi del 5% nel 2021. Per quanto riguarda l’inflazione, la banca centrale prevede che i prezzi al consumo aumenteranno dello 0,3% nel 2020 e dell’1% durante il prossimo anno.

    Nel frattempo, il biglietto verde rimane sotto pressione per la seconda sessione consecutiva dopo che i nuove richieste sussidi disoccupazione settimanali sono aumentati più di quanto stimato di 884.000 (contro 850.000 previsti). ulteriori dati statunitensi hanno visto i prezzi alla produzione aumentare dello 0,3% su base mensile ad agosto, superando il consenso.

    Cosa cercare intorno all’euro

    La coppia EUR/USD è riuscita a testare l’area appena sopra 1,20 la cifra di inizio mese. Tuttavia, i rialzisti non sono riusciti a estendere il rally più in alto, innescando invece una discesa al sotto di 1,1800.

    Guardando al quadro più ampio, il punto di vista ribassista sul dollaro continua a sostenere la tendenza costruttiva sottostante nella coppia, il tutto accompagnato dal miglioramento del sentiment associato al rischio, risultati di buon auspicio dai fondamentali interni – che a loro volta hanno sostenuto ulteriormente il vista di una forte ripresa economica dopo la crisi del coronavirus, nonché di un fronte commerciale più calmo tra Stati Uniti e Cina. La solida posizione positiva nella comunità speculativa è anche alla base delle prospettive costruttive per l’euro.

    Livelli operativi su EUR/USD da tenere d’occhio

    Al momento, la coppia a raggiunto quota 1,18924, un breakout del livello di resistenza a 1,1965 (massimo mensile 18 agosto) spingerebbe il prossimo obbiettivo a 1.2011 (massimo 1 settembre 2020) e successivamente verso 1,2032 (23,6% Fibo del rally 2017-2018).

    Il rovescio della medaglia, il supporto immediato si trova a 1,1751 (minimo mensile del 9 settembre), seguito da 1,1709 (38,2% Fibo del rally 2017-2018) e infine 1,1695 (minimo mensile del 3 agosto).

    Vuoi fare trading sul cambio EUR/USD?

    Apri un conto con uno dei Broker consigliati da doveinvestire.com. Queste la lista aggiornata delle nostre preferenze:

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker