Prosegue il trend rialzista della coppia di valute Euro/Dollaro. Dopo aver toccato nuovi massimi a quota 1,1700, l’EUR/USD ha innescato una correzione fino a 1,1670 per pio ritornare a 1,1685 degli ultimi minuti.
Il rally della coppia Euro/Dollaro rimane buono e solido, avanzando per la terza settimana consecutiva e guadagnando circa 4 centesimi dai minimi di 13 mesi nei livelli inferiori a 1,1300 registrati all’inizio del mese.
A spingere la moneta unica è la conseguenza del calo del Dollaro dopo che gli operatori si sono resi conto che la tonalità delle parole di Powell, il governatore della Banca Centrale americana erano relativamente da colomba. Gli investitori hanno interpretato questo come un segnale di rallentamento del ritmo della crescita del costo del denaro per il 2019.
Le previsioni indicano che la corsa al rialzo potrebbe estendersi, e ha conferma di questo, non dobbiamo poi dimenticare che Donald Trump non gradisce un dollaro troppo forte.
Analisi tecnica EUR/USD
La corsa al rialzo potrebbe estendersi fino alla banda 1.1745 / 50 a breve termine
- La coppia di valute Euro/Dollaro sta prolungando il rally e si sta avvicinando al livello critico a 1,1700.
- Per la terza settimana consecutiva prosegue il rally rialzista, facendo avanzare di quasi circa 4 centesimi dai minimi di 13 mesi nei livelli inferiori a 1,1300 registrati all’inizio del mese
- La continuazione del movimento verso l’alto dipende dall’umore migliore associato al rischio ed ha il suo obiettivo immediato sui livelli 1,17545 / 50.
Daily high: 1,1700 – Daily low: 1,1662
Livelli di supporto
S1: 1,1617
S2: 1,1556
S3: 1,1518
Livelli di resistenza
R1: 1,1717
R2: 1,1755
R3: 1,1816
Come fare trading sulle valute?
Può non essere semplice iniziare iniziare a fare trading sulle valute se alcuna conoscenza di base; è prioritario studiare la materia, dall’analisi tecnica all’utilizzo delle piattaforme di trading. È importante capire l’utilizzo degli strumenti tecnici, e sviluppare una strategia operativa che permetta di guadagnare.
Tutto questo lo puoi apprendere attraverso i nostri ebook gratuiti sul trading. Sul portale www.doveinvestire.com abbiamo dedicato una intera sezione alla formazione con ebook e strumenti di trading che puoi vedere QUI.
Fai trading sui mercati finanziari in sicurezza
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per fare trading sui mercati finanziari in modo semplice?
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori broker in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i broker presenti in questa pagina offrono la possibilità di fare trading su forex, azioni, materie prime, indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato su quello che succede sui mercati
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici alla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog