
Ennesima accelerazione rialzista dell’Euro nei confronti del Dollaro su cui pesano le tensioni con la Corea del Nord.
Grande volatilità sul mercato dei cambi dove l’euro passa da 1,924 (minimo intraday) fino a 1,206 (massimi) nei confronti del Dollaro.
È proprio il crollo del biglietto verde che spinge al rialzo le direte contro-valute. L’indice Futures del dollaro USA, il Dollar Index, in questo momento è in ribasso dello 0,69% a 91,57 punti base.
Il Dollaro è sceso nonostante le notizie incoraggianti sul fronte politico USA; Il Presidente USA Donald Trump ha infatti raggiunto un accordo a sorpresa con i Democratici al Congresso per l’aumento del tetto del debito evitando così il default senza precedenti del debito governativo USA.
Il ribasso del Dollaro spinge inoltre le materie prime e in particolare l’Oro che vola sui massimi da settembre dello scorso anno a 1.346 dollari l’oncia.
Nel grafico sotto la fotografia del cambio euro/dollaro degli ultimi giorni

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.