Apple torna protagonista dei mercati azionari con un balzo del 9,26% che ha portato i prezzi a ridosso dei 300 dollari. Un guadagno record per l’azienda della mela in seguito alle vendite causate dal virus cinese Coronavirus.
Cosa è successo alle azioni Apple
Le azioni di Apple (NASDAQ: AAPL) hanno messo a segno un rialzo record oggi ad un passo dei dieci punti percentuale dopo che l’analista di Andrew Uerkwitz Senior Analyst di Oppenheimer & Co Inc, ha aumentato la sua valutazione su Apple per sovraperformare, sostenendo che lo stock era stato ‘ipervenduto’ a causa della frenetica correzione della scorsa settimana guidata da paure intorno allo scoppio del coronavirus.
E allora
La scorsa settimana, i mercati finanziari globali si sono ritrovati nel caos più totale a causa delle preoccupazioni che l’epidemia virale potesse causare un rallentamento macroeconomico mentre il virus continua a diffondersi in più paesi. Apple aveva già avvertito il mese scorso che avrebbe subito un grosso rallentamento nel primo trimestre a causa della crisi della salute pubblica, che sta interrompendo la catena di approvvigionamento e la capacità di produzione di iPhone.
Andrew Uerkwitz in una nota di ricerca rivolta agli investitori ha scritto:
‘Riteniamo che i prodotti e i servizi Apple si dimostreranno più resistenti dei prodotti della concorrenza in tempi incerti. Inoltre, il solido bilancio di Apple offre all’azienda un’enorme flessibilità per mantenere agile la catena di approvvigionamento e continuare a sostenere il suo piano di rendimento del capitale.’
E adesso, cosa aspettarci dalle azioni Apple?
L’analista ritiene che gli impatti del coronavirus saranno di natura a breve termine e suggerisce che le vendite saranno probabilmente ritardate anziché essere completamente perse.
Le azioni Apple, dopo aver toccato i minimi a 260 dollari venerdì, oggi si sono riportate a quota 300 dollari alla chiusura delle contrattazioni di lunedì. Siamo circa ad un 10% in meno dal suo massimo storico, Andrew Uerkwitz raccomanda agli investitori di ‘acquistare sulla debolezza delle azioni Apple’ ed avere come obbiettivo di prezzo i 320 dollari per azione.
Quotazioni delle azioni Apple in tempo reale
Investire su azioni Apple con i CFD
I CFD sono sostanzialmente contratti bidirezionali in cui viene scambiato il prezzo di acquisto e di vendita di una data attività finanziaria, esempio azioni Apple.
Il trader di CFD non possiede il bene che scambia: l’obiettivo di questo tipo di accordo è quello di beneficiare della variazione dei prezzi. Questo perché i CFD sono strumenti derivati e il loro valore è basato sul loro sottostante. Questo può essere un titolo, un indice, un futuro, delle materie prime, ecc.
Il CFD trading è molto simile al trading sul Forex. Una volta scelta la piattaforma di trading, basta selezionare lo strumento che si desidera utilizzare ed inserire l’ordine. Come per le altre operazioni di trading, se si ritiene che il prezzo di un asset, ad esempio CFD su Apple, crescerà nel tempo, si opterà per una posizione Long o di acquisto, che offre all’investitore la possibilità di rivendere la propria posizione in futuro e trarne così un guadagno. Viceversa, se si prevede un calo nel valore del sottostante, si aprirà una posizione Short o di vendita, che offre la possibilità all’investitore di riacquistare la posizione in futuro ottenendo un profitto se la sua previsione è stata corretta.
Naturalmente, come per qualsiasi tipologia di trading e di investimento, le previsioni errate possono generare una perdita e ogni trader deve essere consapevole dei rischi associati al trading di CFD.
La caratteristica principale dei contratti CFD è la leva finanziaria, ovvero uno strumento per aumentare il capitale a proprio disposizione quando si investe sui CFD. Si tratta di una sorta di “prestito” fatto dal Broker, che ci permette di disporre di un capitale maggiore del nostro.
Per esempio, sfruttando una leva finanziaria 1:30 e investendo 500 euro, in realtà potremmo muovere ben 15.000 euro (dato che per ogni euro investito, ne equivalgono trenta).
La leva finanziaria però è un’arma a doppio taglio: può amplificare i profitti ma anche le perdite. Dopotutto, il guadagno o le perdite vengono calcolate sul capitale mosso tramite la leva e non su quello realmente investito.
Dove investire su azioni Apple CFD
Sei alla ricerca di un Broker affidabile e che offra tutti gli strumenti necessario per investire su CFD Apple, sei nel posto giusto.
Abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD in termini di sicurezza, strumenti di trading, supporto e formazione. Tutti i Broker presenti qui di seguito offrono la possibilità di fare trading su azioni, valute, materie prime (oro, argento, ecc…), indici di borsa, CFD e criptovalute.
Scegli il Broker più adatto alle tue esigenze, metti in pratica le tue capacità ma senza rischiare nulla grazie al conto demo gratuito.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente i mercati finanziari con analisi, livelli operativi e news. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last][/one_half_last]