Home / Video / ActivTrades – SmartForecast

ActivTrades – SmartForecast

SmartForecast è uno degli strumenti più avanzati di analisi tecnica disponibili in MetaTrader4, disponibile esclusivamente per i titolari di conti live di ActivTrades.

Questo indicatore offre in modo semplice e immediato una panoramica completa dei mercati riunendo il ritracciamento su grafico e l’analisi delle tendenze di mercato.

SmartForecast calcola automaticamente la resistenza e il supporto a breve e a lungo termine, ed indica anche i livelli di volatilità e le tendenze del mercato. Ma la cosa particolarmente importante è che elabora uno scenario dell’evoluzione dei prezzi con tre obiettivi che cambiano in tempo reale.

ActivTrades – SmartForecast

smartforecast_large

Funzionalità

SmartForecast ti offre tre target di prezzo consecutivi. Da segnalare che i posizionamenti dei target sul grafico non sono indicativi dell’orario in cui i prezzi saranno raggiunti, in quanto possono essere toccati in qualsiasi momento, anche diverso da quello previsto da SmartForecast.

– Il prezzo 1 viene calcolato utilizzando le linee di resistenza e di supporto a breve termine.

– Il prezzo 2 viene calcolato utilizzando le linee di resistenza e di supporto a lungo termine.

– Il prezzo 3 viene calcolato presumendo che il prezzo 2 sia stato confermato.

Sebbene SmartForecast fornisca i migliori scenari d’investimento quando si guarda al lungo termine, è comunque possibile impiegarlo anche per le previsioni a breve termine.

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

Interfaccia

Forza del mercato – indica la volatilità del mercato corrente tenendo conto della volatilità media.

Tendenza giornaliera di mercato – esamina la forza della tendenza giornaliera del mercato.

Linea della media (gialla) – questa linea rappresenta i valori medi calcolati sulla base degli ultimi 100 valori del grafico (linea della media a lungo termine) e gli ultimi 50 valori del grafico (linea della media a breve termine).

Linea di supporto (blu) – questa linea è calcolata a partire dai valori medi del grafico e rappresenta la linea inferiore, il prezzo di supporto. La linea a lungo termine è calcolata sulla base degli ultimi 100 valori del grafico. La linea di supporto a breve termine è calcolata usando gli ultimi 50 valori del grafico.

Linea di resistenza (rossa) – questa linea è calcolata in base ai valori medi del grafico e rappresenta la linea superiore, il prezzo di resistenza. La linea a lungo termine è calcolata sulla base degli ultimi 100 valori del grafico. La linea di resistenza a breve termine è calcolata usando gli ultimi 50 valori del grafico.

SmartForecast è disponibile esclusivamente per i titolari di conti live ActivTrades. Se non sei ancora titolare di un Conto Live e desideri diventarlo, fa click qui sotto


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il governo Cinese potrebbe sconvolgere la situazione sui mercati finanziari

Da un comunicato del Governo Cinese si richiama l’attenzione proprio sull’eventualità da parte del Governo di uscire dagli investimenti nel debito americano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *