Home / Trading Online / Trading System / Un ottimo sistema per individuare le micro tendenze della giornata

Un ottimo sistema per individuare le micro tendenze della giornata

Ciao, eccoci pronti a presentarvi un nuovo Trading System. Dopo aver parlato di sistemi con logiche intraday, overnight o che operano con due contratti per volta, oggi vi parlo di uno dei sistemi di trading più “datati”. Stiamo parlando del sistema SpMib_Innovation, studiato e commercializzato da Tradingmatica già nel 2003.
Anche se sviluppato sette anni fa, è un sistema molto innovativo in grado di cogliere anche i piccoli movimenti di mercato e sfruttare al meglio anche i periodi di congestione dei mercati.
E’ un sistema completamente automatico che analizza ed opera in tempo reale sul FtseMib Futures.
Sul sito di Tradingmatica è possibile visionare le performance aggiornate.

Caratteristiche Tecniche:
SPMIB_Innovation è un trading system intraday molto dinamico, in grado di individuare le micro tendenze giornaliere del mercato. La sua operatività protegge al massimo le posizioni attraverso trailing stop variabili. Prevede particolari protezioni in caso di movimenti bruschi o forti congestioni del mercato. Appena si presentano le condizioni provvede ad inviare generalmente due ordini, per aprire una posizione al rialzo o al ribasso. Successivamente all’entrata sul mercato fornisce uno stop di protezione e successivamente diversi trailing stop che si aggiornano in relazione al movimento del mercato. La posizione viene chiusa tassativamente a mercato alle 17:35.

Punti di forza: Ottimo sistema per individuare le micro tendenze direzionali della giornata. Lavora al meglio se il mercato è direzionale con una buona volatilità. Il sistema prevede protezioni sia statistiche sia psicologiche. Predilige i mercati direzionali nel corso della giornata.

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5.
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

Punti deboli: Mercato congestionato nella giornata. Numero delle operazioni elevato.

Informazioni aggiuntive:
1) La definizione degli ordini e la gestione delle operazioni sono realizzate interamente da un trading system automatico che analizza il mercato in tempo reale.
2) I segnali operativi in tempo reale si ricevono tramite Executive Luxury (software proprietario fornito in comodato d’uso) e/o via SMS in Automatic High Quality.
3) Questo sistema non è mai stato modificato dalla data di inizio operatività e non è mai stato ottimizzato per mostrarne performance migliorative.
4) Tutte le operazioni sono certificate da Tradingmatica.
5) Con cadenza giornaliera sono consultabili tutte le operazioni chiuse il giorno precedente nella sezione delle performance.
6) SPMIB_Innovation può essere abbinato ad altri sistemi allo scopo di diversificare, aumentare le probabilità di guadagno in tempi brevi e abbassare il rischio sul capitale.
7) SPMIB_Innovation è operativo da maggio 2003 ad oggi.

I grafici sotto riportati sono comprensivi delle commissioni e gli slippage

trading system

Tradingmatica ti da la possibilità di provare gratuitamente questo Trading System direttamente nel tuo computer.


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Guadagna in automatico. Cosa sapere dei trading automatizzato

Il trading automatizzato non è cosi autonomo come qualcuno potrebbe credere. Questo tipo di trading è soggetto ad una serie di fattori emotivi, vediamo quali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *