Home / Trading Online / Trading System / Nuova strategia automatica sul mercato Dax_Futures: Dax_Asset_60

Nuova strategia automatica sul mercato Dax_Futures: Dax_Asset_60

E’ un pò di tempo che non vi presentiamo un nuovo trading system. Questo tempo è servito a studiare e mettere a punto una nuova logica che ti sorprenderà sicuramente. La nuova strategia in oggetto prende il nome di Asset_60.

Una strategia oggi applicata in due mercati; quello italiano FTSEMIB e quello tedesco del DAX.
Il primo sistema che analizzeremo sarà quello sull’indice futures tedesco che prende il nome di Dax_Asset_60.

Come tutti gli altri prodotti presentati, anche questo sistema fa parte della famiglia di Tradingmatica.
Prima di poter essere presentato ha passato l’intensa fase di test partita lo scorso ottobre 2010, facendo registrare ottimi risultati e dimostrandosi affidabile e sicuro.

Vediamo insieme le caratteristiche di questo Trading System:
Dax_Asset_60è un trading system misto intraday/overnight operativo su Eurex, con la grande caratteristica di cavalcare forti trend anche per mesi con la conseguenza di un notevole abbassamento delle operazioni annuali. Il merito è certamente da ascrivere al lavoro di sviluppo, che è stato in grado di implementare regole robuste servendosi e precisi filtri proprietari.

L’obiettivo di progettazione si può dire raggiunto. Il sistema permette di lavorare in tempo reale all’interno della giornata di contrattazione, modificando i livelli di protezione in relazione alla forza del mercato. Tutto questo è stato possibile grazie ad una operatività su time frame a 60 minuti intraday e mediante lo sfruttamento di logiche d’entrata dinamiche in grado, come abbiamo già accennato, d’individuare la fase iniziale di un trend.

Punti di forza: E’ un sistema completamente automatizzato e grazie alla sua robustezza e versatilità viene proposto con le stesse regole su svariati mercati e prodotti. Grazie alle sue logiche operative ha forti potenzialità per ottenere grossi guadagni (caratteristiche dei sistemi overnight), ma anche profitti derivanti da operazioni veloci ed intraday allo scopo di abbassare ulteriormente i rischi di gestione.

Punti deboli: In situazioni di mercato congestionato ma volatile può subire più operazioni consecutive in perdita. Essendo concepito per cogliere grosse opportunità a volte può perdere molti punti di guadagno virtuale, proprio perché punta a obiettivi molto consistenti.

Informazioni aggiuntive:
1) La definizione degli ordini e la gestione delle operazioni sono realizzate interamente da un trading system automatico che analizza il mercato in tempo reale.
2) I segnali operativi in tempo reale si ricevono tramite Executive Luxury (software proprietario fornito in comodato d’uso) e/o via SMS in Automatic High Quality.
3) Con cadenza giornaliera sono consultabili tutte le operazioni chiuse il giorno precedente nella sezione delle performance.
4) Il Dax_Asset_60 può essere abbinato ad altri sistemi allo scopo di diversificare, aumentare le probabilità di guadagno in tempi brevi e abbassare il rischio sul capitale.
5) Il Dax_Asset_60 è operativo da ottobre 2010 ad oggi.

I grafici sotto riportati sono comprensivi delle commissioni e gli slippage

dax-asset-60eurex2011


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La volatilità è tornata. È il momento di approfittare delle nuove commissioni offerte da ActivTrades sull’azionario

La volatilità è tornata a pieno regime sui mercati finanziari. I timori legati alla diffusione del coronavirus hanno innescato crolli drammatici e dando spazio anche a numerose opportunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.