Home / Trading Online / Trading System / Dax Emotional: uno strumento di investimento contro la crisi

Dax Emotional: uno strumento di investimento contro la crisi

A qualche giorno dal lancio ufficiale, ritorniamo oggi a parlare di trading system con l’ultimo proposto da Tradingmatica: il Dax Emotional.

Per chi ancora non la conoscesse, Tradingmatica dal 2002 sviluppa metodi d’investimento sui mercati finanziari, per speculare sia al rialzo sia al ribasso sugli indici di borsa.
Composta da numerosi analisti, programmatori senior e specialisti della finanza, ricerca e sviluppa trading system automatici sui mercati finanziari e fornendo in abbonamento il risultato operativo dei suoi modelli.

Dax Emotional, come abbiamo detto, è solo l’ultimo trading systems proposti (sul sito sono 18 in totale i sistemi di trading disponibili).
La sua particolarità è quella di essere il primo algoritmo di trading che implementa la teoria della Finanza Comportamentale. Opera sul mercato dei futures valutando lo stato emotivo del sistema economico/finanziario.

Si tratta di un sistema innovativo, ampiamente testato, in grado di stupire anche il trader più esperto e navigato.
Dax Emotional è in grado di adattarsi a ogni condizione di mercato grazie alle sue regole inedite e innovative.

Un trading system fuori dagli schemi, un’ottima soluzione per chi desidera aggiungere nel proprio portafoglio uno strumento di investimento contro la crisi.
Questo infatti è il momento giusto per investire con i futures impegnando solo il margine con un rischio calcolato e l’obiettivo di un sostanzioso ritorno ma tenendo il proprio capitale a disposizione per compensare improvvisi fabbisogni di liquidità derivanti da questo critico ciclo economico.

Le performance sono sbalorditive; al giorno 24 agosto, in 96 giorni lavorativi ha eseguito 124 operazioni con un profitto netto superiore ai 55.000 euro. Tutto questo con un capitale iniziale consigliato di 35.000 euro.
Vi sembra poco? Pensate che negli scorsi anni ha addirittura fatto meglio:

Questo il grafico con i risultati aggiornati al 24 agosto (clicca per ingrandire):
grafico-dax-emotional

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Per visionare Visita il sito per visionare le performance aggiornate:
http://www.tradingmatica.com/Caratteristiche.aspx?Id=103

Queste le caratteristiche riportate sul sito di Tradingmatica:

Il Dax Emotional è un trading system che lavora sulle previsioni periodiche della tendenza.
Di fondo rimane sempre sul mercato chiudendo una posizione e riaprendone una contraria, salvo alcune eccezioni in cui dopo aver chiuso la posizione il sistema rimane in allerta per valutare una seconda entrata.
Attraverso algoritmi evoluti il sistema è in grado di stimare la prevedibilità di un determinato movimento del mercato, traducendolo molto spesso in un segnale d’entrata sull’indice del Dax, proprio all’inizio di un’inversione della tendenza.
Il sistema opera sia in intraday per evitare rischi eccessivi nel caso di mercati incerti, sia in overnight per ottenere i maggiori profitti quando si tratta di cavalcare i trend anche per diversi giorni o settimane.
Nel momento stesso in cui si genera il segnale d’entrata o di uscita, questo viene inviato come ordine at market da eseguire al meglio nel momento stesso in cui si riceve il segnale (via sms o Luxury).

Punti di forza: E’ in grado di cavalcare i trend di una certa durata ottenendo singoli profitti molto elevati. Grazie alle sue logiche fuori dal comune riesce spesso a entrare in posizione all’inizio di un nuovo trend. Le perdite sono limitate da regole di money management.

Punti deboli: In situazioni di mercato laterale e volatile il sistema può effettuare alcuni stop and reverse in perdita. Se il mercato dovesse aprire in gap contrario all’entrata, il sistema può subire la perdita relativa.

Informazioni aggiuntive:
1) La definizione degli ordini e la gestione delle operazioni sono realizzate interamente da un trading system automatico (di proprietà di un analista esterno) che analizza il mercato in tempo reale.
2) I segnali operativi in tempo reale si ricevono tramite Executive Luxury (software proprietario fornito in comodato d’uso) e/o via SMS in Automatic High Quality.
3) Con cadenza giornaliera sono consultabili tutte le operazioni chiuse il giorno precedente nella sezione delle performance.
4) Il Dax Emotional può essere abbinato ad altri sistemi allo scopo di diversificare, aumentare le probabilità di guadagno in tempi brevi e abbassare il rischio sul capitale.
5) Il Dax Emotional è operativo da maggio 2012 ad oggi.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading meccanico. Strategie e tecniche non convenzionali su Azioni, opzioni, Future, Forex

Un libro di trading che si rivolge al trader e all'investitore che vuole approcciare i mercati finanziari con regole meccaniche, per un trading sistematico e quantitativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *