Home / Opzioni Binarie / Supporto e resistenza nel trading su opzioni binarie

Supporto e resistenza nel trading su opzioni binarie

analisi-tecnica-fonamentale

Sono molte le strategie che si possono utilizzare nel trading su opzioni binarie, una di quelle di maggior successo è quella che si basa sui livelli di supporto e resistenza.

I livelli di supporto e resistenza, anche se sembrano complicati da utilizzare, sono semplici da studiare e da applicare.

I livelli di supporto e resistenza sono semplicemente modelli che emergono quando si analizzano i grafici per cercare la direzione dei movimenti dei prezzi. Queste livelli sulle opzioni binarie sono utilizzati come indicazioni per la maggioranza dei trader, che le sfruttano per trovare il momento migliore per entrare nel mercato.

Studiando i prezzi sul mercato e riuscire a prevedere i movimenti futuri può essere estremamente utile per ottenere successo nel trading su opzioni binarie.

Guardando il grafico qui sotto si evidenzia il movimento dei prezzi accompagnato da un livello di supporto.

inidcatori-analisi-tecnica

Il grafico giornaliero candlestick sopra mostra l’Eur/Usd. Come si può notare è stata tracciata una linea di supporto.

La linea di supporto presente nel grafico indica la direzione dei prezzi per diversi giorni. Questo livello di supporto mostra esattamente dove i trader devono chiudere o aprire le operazioni e se la tendenza generale al rialzo può continuare o no.

La tendenza rialzista rimane valida fino a che la linea di supporto non viene rotta, in questo caso la tendenza avrà fine e potrebbe invertire la direzione formando altri livelli di supporto e resistenza. La rottura di un linea di supporto o di resistenza è una informazione importante che in una strategia di trading può essere sfruttato a proprio favore.

Nell’esempio precedente, se si fosse identificato questa linea di supporto e scambiato una opzione binaria PUT quando la linea di supporto è stata rotta, le possibilità di successo sarebbero state molto elevati.

Utilizzo di indicatori tecnici nel trading su opzioni binarie

Gli indicatori tecnici sono analisi matematiche di strumenti finanziari. Possiamo usare gli indicatori tecnici per capire meglio il loro comportamento dei prezzi. Per comprendere il comportamento di uno strumento finanziario possiamo prevedere il suo movimento nel breve e anche a lungo termine, e grazie a questo è possibile migliorare notevolmente il successo nel trading su opzioni binarie.

Gli indicatori tecnici più utilizzati sono: Bande di Bollinger, MACD, Scolastico e medie mobili semplici.

Per comprendere il potere di indicatori tecnici, dobbiamo capire la ragione il lavoro degli indicatori tecnici. Il successo degli indicatori tecnici deriva della loro popolarità tra gli trader. La ragione di questo è che ‘il volume genera movimento’, il che significa che più persone commerciano in un certo senso, sicuramente la direzione continuerà.

Utilizzando questi indicatori nel trading su opzioni binarie, si può studiare i grafici e seguire il movimento dei prezzi come fanno gli altri trader. Gli indicatori di analisi tecnica possono essere molto utili per il trading a breve termine, in particolare in opzioni binarie.

In seguito i nostri ebook per nel trading su opzioni binarie

ebook strategia opzioni binarieebook opzioni binarieguida opzioni binarie


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Proseguono le difficoltà per le criptovalute. Gli indicatori tecnici consigliano di VENDERE

Il mese di marzo è solo a metà e quello che si può notare è che l'intero comparto delle criptovalute è fortemente in ribasso. Negli ultimi 15 giorni i prezzi sono scesi mediamente del 20%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.