Sono molte le strategie che si possono utilizzare nel trading su opzioni binarie, una di quelle di maggior successo è quella che si basa sui livelli di supporto e resistenza.
I livelli di supporto e resistenza, anche se sembrano complicati da utilizzare, sono semplici da studiare e da applicare.
I livelli di supporto e resistenza sono semplicemente modelli che emergono quando si analizzano i grafici per cercare la direzione dei movimenti dei prezzi. Queste livelli sulle opzioni binarie sono utilizzati come indicazioni per la maggioranza dei trader, che le sfruttano per trovare il momento migliore per entrare nel mercato.
Studiando i prezzi sul mercato e riuscire a prevedere i movimenti futuri può essere estremamente utile per ottenere successo nel trading su opzioni binarie.
Guardando il grafico qui sotto si evidenzia il movimento dei prezzi accompagnato da un livello di supporto.
Il grafico giornaliero candlestick sopra mostra l’Eur/Usd. Come si può notare è stata tracciata una linea di supporto.
La linea di supporto presente nel grafico indica la direzione dei prezzi per diversi giorni. Questo livello di supporto mostra esattamente dove i trader devono chiudere o aprire le operazioni e se la tendenza generale al rialzo può continuare o no.
✅ Stai cercando un corso completo per avere successo con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Una guida completa al trading scritta con parole semplici e comprensibili, per aiutare gli aspiranti trader a muoversi con sicurezza.
👉 Scarica la guida gratuita!
La tendenza rialzista rimane valida fino a che la linea di supporto non viene rotta, in questo caso la tendenza avrà fine e potrebbe invertire la direzione formando altri livelli di supporto e resistenza. La rottura di un linea di supporto o di resistenza è una informazione importante che in una strategia di trading può essere sfruttato a proprio favore.
Nell’esempio precedente, se si fosse identificato questa linea di supporto e scambiato una opzione binaria PUT quando la linea di supporto è stata rotta, le possibilità di successo sarebbero state molto elevati.
Utilizzo di indicatori tecnici nel trading su opzioni binarie
Gli indicatori tecnici sono analisi matematiche di strumenti finanziari. Possiamo usare gli indicatori tecnici per capire meglio il loro comportamento dei prezzi. Per comprendere il comportamento di uno strumento finanziario possiamo prevedere il suo movimento nel breve e anche a lungo termine, e grazie a questo è possibile migliorare notevolmente il successo nel trading su opzioni binarie.
Gli indicatori tecnici più utilizzati sono: Bande di Bollinger, MACD, Scolastico e medie mobili semplici.
Per comprendere il potere di indicatori tecnici, dobbiamo capire la ragione il lavoro degli indicatori tecnici. Il successo degli indicatori tecnici deriva della loro popolarità tra gli trader. La ragione di questo è che ‘il volume genera movimento’, il che significa che più persone commerciano in un certo senso, sicuramente la direzione continuerà.
Utilizzando questi indicatori nel trading su opzioni binarie, si può studiare i grafici e seguire il movimento dei prezzi come fanno gli altri trader. Gli indicatori di analisi tecnica possono essere molto utili per il trading a breve termine, in particolare in opzioni binarie.