Investire sulle opzioni binarie richiede per prima cosa un capitale a disposizione. Molti pensano che per cominciare ci sia bisogno di grandi somme di denaro, ma è questo non è assolutamente vero, si può cominciare con somme irrisorie, 100/200 euro sono gli importi minimi per aprire un conto.
Tanti trader investono capitali maggiori per avere il vantaggio di poter a maggiori guadagni. Il segreto del trading su opzioni binarie non è nell’investire grandi somme, puoi partire con 100€ o 1000€, la cosa più importante alla quale dovrai fare attenzione è la gestione del capitale. La gestione del capitale è l’elemento principale che distingue un trader di successo e un trader perdente.
In seguito sono descritte le 5 regole fondamentali per gestire al meglio il capitale ed avere successo con le opzioni binarie.
Come gestire il capitale al meglio con le opzioni binarie
Money management
Il money management è sinonimo di gestione del rischio, e una delle caratteristiche principali delle opzioni binarie, è che il rischio è noto sin dall’inizio. Il trader non potrà mai perdere una somma maggiore che si è investita nella singola operazione.
La regola è di non investire mai più del 2-5% del capitale totale a disposizione in ogni operazione. Utilizzando tale accorgimento hai la possibilità di ridurre al minimo le perdite ed aumentare pertanto i profitti.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
TBP fornisce i Segnali di Trading GRATIS con risultati in tempo reale e facili da seguire. Approfitta dell’opportunità di massimizzare il tuo potenziale di profitto. Inviamo segnali di trading direttamente sul tuo smartphone o via email.
Investimento iniziale
Il capitale che si andrà ad impegnare nel trading è molto importante. Sempre osservando la regola precedente di investire al massimo un importo del 5% del capitale, se si andrà ad investire 10 euro per operazione, sarà necessario avere sul conto almeno 200 euro. Per questo motivo è bene scegliere un broker di opzioni binarie che dia la possibilità di aprire un conto con un capitale ridotto.
Over trading
Evita l’over trading, cioè non investire mai più del 30% del capitale in un solo giorno. Uno sbaglio comune, dopo aver subito una serie di perdite, di voler in tutti i modi recuperare il denaro perduto. Nel trading non è solo il denaro che conta anzi, prendersi cura dei propri stati d’animo fa la differenza tra un trader di successo ed uno destinato al fallimento.
L’importanza dell’asset
Prima di investire è necessario conosce l’asset su cui si andrà ad investire. Molti sottovalutano questo, in realtà uno degli elementi di maggiore importanza. Un consiglio, scegli gli asset appartenenti al mercato valutario, ed in particolar modo la coppia eur/usd.
Tieni sott’occhio i risultati
Mantieni in vista tutti i movimenti così da fare un bilancio delle entrate e delle uscite, capire dove puoi migliorare ed ottenere risultati soddisfacenti nel tempo. Ricorda investire sulle opzioni binarie non è un gioco ne rappresenta una scommessa, il trading può rappresentare un vero e proprio lavoro che deve essere affrontato seriamente.