Home / Opzioni Binarie / Piattaforme di Trading su opzioni binarie

Piattaforme di Trading su opzioni binarie

La forma di investimento offerta dalle opzioni binarie si può riassumere in pochi aggettivi: facile da apprendere, emozionante e potenzialmente proficua; in altre parole la si può definire eccellente!

A causa della regolamentazione flessibile, esistono molte aziende che offrono la negoziazione di panieri di questo genere di opzioni, molte delle quali dotate di sofisticate piattaforme di Trading. Sebbene tutte queste piattaforme siano caratterizzate da un certo livello di funzionalità, alcune di esse offrono agli investitori ulteriori vantaggi, rispetto ad altre.
Poter scegliere una piattaforma di Trading di opzioni binarie non deve essere per forza di cose un compito arduo, tuttavia, grazie ad una piccola serie di suggerimenti gli investitori saranno in grado di operare la scelta migliore in modo rapido ed effettivo.

Il Trading di opzioni binarie implica l’acquisto di un contratto a breve termine su un determinato strumento di base. La differenza principale tra le opzioni binarie e le opzioni tradizionali è la prestabilita determinazione del profitto o della perdita, al fine di poter quantificare in anticipo il livello del rischio derivante dall’operazione in corso e di poter conseguire con sicurezza un alto profitto con la negoziazione successiva.

Un Trader acquista un contratto su un “asset” mantenendo una posizione che subirà un rialzo (“Call”) o un ribasso (“Put”) alla scadenza del contratto stesso. La durata di questo genere di contratti è generalmente di un’ora. Nel caso si verificasse l’evento previsto dall’investitore, questi riceverà un ricavo pari a circa il 170% del capitale inizialmente investito. In caso contrario, all’investitore verrà liquidata una minima parte del capitale investito, in alcuni casi ricevendo un controvalore pari al 10%-15%. Le opzioni binarie sono uno strumento derivato piuttosto semplice, tuttavia, l’utilizzo di una piattaforma di Trading adeguata è in grado di offrire ulteriori opportunità di generare profitti.

TRADING SU CRIPTOVALUTE CON LEVA

www.plus500.com

Fai trading su criptovalute con una leva fino a 1:5.
Comincia con soli 100 € per ottenere l'effetto di un capitale di 500 €!

Per cominciare, bisogna chiarire il fatto che i tassi di rendita variano da una piattaforma di Trading all’altra. Ci sono piattaforme che consentono di conseguire ricavi pari al 165% (in caso di evento concorde alle previsioni) e una liquidazione pari allo 0% in caso di una posizione errata. La maggior parte delle piattaforme di Trading basano l’erogazione del profitto sul residuo di vita del contratto, assicurando una rendita maggiore nel caso il contratto venisse acquistato molto tempo prima della sua scadenza, piuttosto che all’approssimarsi di essa.

Anche il livello dei dati informativi varia da piattaforma a piattaforma, un elemento questo che è in grado di influenzare enormemente il grado di proficuità. Nello scegliere una piattaforma di Trading di opzioni binarie, gli investitori tendono a preferire una piattaforma in grado di fornire in tempo reale una serie di dati storici e che permetta loro di esaminare il trend registrato in un momento contingente passato (ora, giorno o settimana), al fine di elaborare nuove strategie e trarre vantaggio dalle oscillazioni del mercato.

Infine, alcune piattaforme di Trading di opzioni binarie mettono a disposizione degli investitori la modalità di esercizio, grazie alla quale gli investitori possono apprendere gli elementi basilari del Trading, raffinare la propria abilità e testare nuove strategie a rischio zero. Questo genere di modalità prevede l’utilizzo delle stesse funzioni e degli stessi indicatori in tempo reale utilizzati per gli scambi veri e propri, rendendo le operazioni il più reale possibile. Tuttavia, poiché gli investimenti sono effettuati con denaro virtuale, non si corre alcun rischio di subire perdite concrete.


Fai Trading in sicurezza sempre e ovunque

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’ebook “Strategia di Trading” si aggiorna. Disponibile il download gratuito

Pronta la nuova versione dell'ebook "Strategia di Trading". Abbiamo migliorato quello che oltre 5.000 persone avevano apprezzato con commenti e recensioni. Scarica la tua copia gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *