Home / Opzioni Binarie / Perdi soldi con le Opzioni Binarie?

Perdi soldi con le Opzioni Binarie?

perdere soldi opzioni binarie

Hai iniziato a fare trading con le opzioni binarie ma stai perento soldi? Le opzioni binarie non sono un gioco, ma una attività con enormi rischi e perdere soldi è facile. Se consideri le opzioni binarie un gioco d’azzardo lascia perdere sin da subito. Se non vuoi perdere soldi con le opzioni binarie è necessario evitare alcuni comportamenti.

Perdere soldi con le Opzioni Binarie è semplice, in questo articolo vediamo cosa non è assolutamente da non fare. Evitare gli errori sarà il primo passo per raggiungere dei risultati.

Regola N°1

Non devi pensare mai di essere migliore del mercato e di saper prevedere in modo certo i suoi comportamenti. Anche dopo aver passato ore con piattaforme demo, aver studiato analisi tecnica, fondamentale e tutti gli indicatori, non esiste una strategia in grado di guadagnare sempre. Chi vi dici il contrario mente…

Regola N°2

Non lasciarti ingannare da video e pseudo trader che promettono guadagni sempre e in ogni situazione. Spesso navigando sul web ci si imbatte a siti che propongono sistemi in grado di guadagnare migliaia di dollari in pochi giorni; niente di più falso e ingannevole. Chiudete subito finestre, spesso di pop-up e allontanatevi da questi siti. L’unico obbiettivo è farvi iscrivere ad al proprio broker con un link di affiliazione.

Regola N°3

Seguire il trend e affidarsi ciecamente ad esso. Molte strategie o tecniche di trading indicono di seguire sempre e in ogni caso i trend sul mercato. Se da un lato è una mossa corretta, non sempre si è di fronte a veri trend e l’inversione di tendenza è sempre possibile anche in pochi minuti. Se fosse una regola certa tutti sarebbero capaci di guadagnare con le opzioni binarie.

Regola N°4

Presta massima attenzione alle opzioni binarie a breve scadenza. Spesso pagano di più, ma il motivo è proprio la difficoltà di chiudere l’operazione in profitto. Se non siete veramente esperti, lasciate da parte le scadenze brevi, meglio quelli con scadenza superiore ai 10 minuti.

Regola N°5

Investire nei momenti di congestione, cercando di aprire posizioni tra il massimo o il minimo. Questa strategia di trading, utilizzata da molti trader inesperti, consiste nell’aprire posizioni in controtendenza al raggiungimento dei livelli di supporto e resistenza.
E’ facile creare una strategia efficace su un movimento dei prezzi già avvenuto, spesso funzionano tutte le strategie, in realtà i mercati sono imprevedibili e la stessa configurazione grafica è sempre differente.
Sarà un paradosso, ma sembra veramente che il mercato ti veda mentre stai aprendo una posizione e fa di tutto per andarti contro.

Regola N°6

Hai chiuso una operazione in perdita, anche di poco, l’errore più grande è quello di riaprire una posizione immediatamente per recuperare la perdita precedente. Fare questo, vuol dire non aver seguito la propria strategia e il risultato, spesso negativo, è solo di pura fortuna o sfortuna.

Regola N°7

Non investire mia un importo progressivo. E’ certamente uno dei più grandi errori capace di far perdere soldi con le opzioni binarie molto velocemente. Questa è certamente una tecnica di money management completamente errata.
Spesso si assume maggiore rischio per recuperare le perdite precedenti o il desiderio di guadagnare velocizzante. Fai questo e finirai certamente ad azzerare il conto di trading in poche settimane…

Fai un esame di coscienza e analizza il tuo modo di fare trading. I mercati finanziari comportano rischi notevoli e non è affatto semplice guadagnare costantemente anche se non è una cosa impossibile.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.