Home / Opzioni Binarie / Perchè scegliere di fare trading sulle opzioni binarie

Perchè scegliere di fare trading sulle opzioni binarie

Negli ultimi anni le opzioni binarie sono diventate estremamente alla moda sia per gli investitori principianti sia per quelli esperti. Esistono numerosi motivi che rendono le opzioni binarie attraenti.
Ecco i cinque motivi principali per scegliere questo genere di investimento:

1. Stretto Controllo del Rischio
Poiché le opzioni binarie hanno solo due esiti possibili – un profitto di circa 170% e una perdita di circa 85% – la variabilità del profitto e della perdita, che esiste in quasi ogni altro genere di investimento, è totalmente inesistente. Questo permette agli investitori di calibrare con precisione il loro livello di rischio, con nessun livello incognito di vulnerabilità. Molti investitori trovano che questo sia il vantaggio principale delle opzioni binarie, poiché permette di mettere a punto gli investimenti.

2. Alti Livelli di Guadagno
Nell’investimento tradizionale, il livello di guadagno è relativo alla fluttuazione del valore del bene. Ciò significa che, anche se in alcuni rari casi un livello di guadagno estremamente alto è possibile, generalmente i grandi guadagni sono invertiti prima ancora che si possa uscire dalla posizione, e il profitto netto rimane piuttosto basso. Le opzioni binarie, invece, offrono lo stesso alto livello di guadagno su una scadenza in-the-money. Il livello di profitto estremamente alto, che va dal 165% al 180%, è un vantaggio che attrae molti investitori.

3. Turnover Rapido
Anche nel mondo del trading in giornata ci sono pochi veicoli la cui rapidità può essere paragonata a quella delle opzioni binarie. La maggior parte dei contratti scadono in meno di un’ora, e alcuni hanno la scadenza di addirittura 5 minuti. Gli investitori possono essere attivamente coinvolti e giocare nei mercati. Assieme agli alti livelli di guadagno questo fattore crea l’opportunità di far crescere rapidamente anche un piccolo capitale. Per esempio, se si fanno 8 investimenti di successo in opzioni binarie delle durata di un’ora, un capitale di $100 può crescere fino a $11.000 in giornata. Questa situazione è impensabile in qualunque altro genere di strumento finanziario.

4. Facile da Capire
La maggior parte dei veicoli finanziari hanno una vasta gamma di variabili che possono confondere l’investitore novello o intermedio. Le opzioni binarie invece eliminano quasi tutte quelle variabili, creando un veicolo che è facile da capire in pochi minuti. Tutto ciò che il trader deve fare è speculare in quale direzione andrà un determinato bene, ribasso o rialzo. La lunghezza del contratto è prestabilita, e non bisogna preoccuparsi di lasciare la posizione. Questo permette all’investitore di focalizzarsi sulla direzione del valore del bene legato all’opzione binaria.

5. Suscettibile a Micro-Fluttuazioni
Siccome i contratti sono a breve termine, e considerando che la dimensione dell’oscillazione non sia un fattore rilevante nelle opzioni binarie, il trader può trarre beneficio da oscillazioni microscopiche del mercato. Molti investitori possono godere di questa opportunità, traendo beneficio dai valori massimi e minimi che avvengono subito dopo un annuncio importante, per esempio, prima che i mercati tornino alla normalità. Lo sfruttamento di queste micro-fluttuazioni è una scienza di per sè, e può creare opportunità per investimenti relativamente sicuri.


FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Apple e Google cancellano oltre 300 app sul trading di Opzioni Binarie

Apple e Google fanno pulizia sulle truffe e scamming nelle applicazioni del trading finanziario. La notizia gira sul web da qualche giorno ed ora è più chiaro che cosa stia succedendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.