Home / Opzioni Binarie / Opzioni binarie per principianti

Opzioni binarie per principianti

Opzioni binarie per principianti

Come funzionano le opzioni binarie? E’ semplice guadagnare o solo una falsa pubblicità? Da dove iniziare?

Sono queste le domande che gli aspiranti trader di opzioni binarie si domandano, e per in seguito trovi una semplice guida sulle opzioni binarie per principianti.

Il primo passo è quello di conoscere lo strumento, in questo caso le opzioni binarie, studiando tutte le terminologie e la didattica in modo da acquisire la giusta padronanza nello strumento.

Altro punto fondamentale è selezionare il broker su opzioni binarie adatto alle proprie esigenze. Non tutti sono uguali e la scelta deve essere fatta con mota attenzione. In questo caso ti consigliamo di scegliere broker regolamentati Consob, leggere le recensioni e opinioni di altri utenti e confrontare caratteristiche, piattaforma e servizi offerti.
Ogni broker su opzioni binarie si distingue da un’altro e per offrire un aiuto abbiamo selezionato alcuni dei migliori e messi a confronto in una tabella riepilogativa dove trovi tutte le informazioni principali. Clicca nel link per visionare la pagina di confronto dei broker su opzioni binarie.

I broker che abbiamo selezionato offrono un servizio ideale per i trader principianti, quello di offrire un conto demo. Il conto demo è un passo fondamentale per i trader principianti. E’ indispensabile in quanto offre le condizioni reali di mercato ma con il vantaggio di non rischiare nulla.
Semplicemente registrandosi al broker e depositando una somma minima, anche 100$, si può richiudere l’accesso al conto demo ed iniziare ad eseguire operazioni in maniera simulata. Questo permette di acquisire la giusta padronanza dello strumento e muovere i primi passi sui mercati. In seguito, sarà immediato passare dal conto demo al conto reale, ma per questo non bisogna avere fretta.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Le opzioni binarie come del resto tutti le altri strumenti finanziari comporta dei rischi. Rischi che devono essere ridotti attraverso l’esperienza e un buona strategia. Si aggiunge a questo la regola principale del money management. Non vi sono regole fisse, ma deve essere utilizzata una gradualità  e la progressività, cioè, impiegare non più del 5% del proprio capitale totale in un singolo trade, e man mano da poterlo aumentare  con il crescere del proprio capitale.

Dopo queste regole di base sulle opzioni binarie per principianti, vediamo in pochi punti come funzionano.

Una delle caratteristiche principali delle opzioni binarie è la semplicità. Tutti possono iniziare a fare trading con pochi passaggi. Ogni opzione è caratterizzata dalle sue regole base ed è necessario imparare a capire.

Le opzioni principali si distinguono principalmente in:

  • opzioni Call/Put. Bisogna prevedere se il prezzo alla scadenza sarà superiore (call) o inferiore (put) al prezzo iniziale oppure al prezzo fissato dal broker
  • opzioni One Touch. E’ necessario prevedere se verrà toccato un determinato prezzo anche solo una sola volta, proseguendo al di sopra/al di sotto
  • opzioni Tocca/Non tocca. Sono meno remunerative rispetto alle opzioni one touch, dato che vi più possibilità di successo
  • opzioni Intervallo. Possono essere anche in/out. Bisogna prevedere se i prezzi si manterranno o meno all’interno dell’intervallo

Il guadagno sulle opzioni binarie è prefissato e lo si conosce ancor prima di aprire una operazione. Solitamente le percentuali offerte per una operazione in profitto varia dal 70 all’89%. In caso di perdita invece si perde il capitale investito, a parte in alcuni casi dove il broker offre un rimorso in percentuale al cliente.

Per approfondire l’argomento e migliorare l’apprendimento sulle opzioni binarie per principianti, consiglio di scaricare gli ebook gratuiti con guide, tecniche e strategie:

ebook-opzioni-binarie


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading online: l’importanza di una strategia

In borsa una una strategia di trading svolge un ruolo fondamentale. L'obbiettivo è quello di creare una strategia di trading che guadagni costantemente

Un commento

  1. Ho scaricato alcuni dei vostri Ebook sulle opzioni binarie e sono stati molto utili.
    Ci chiedo se potete darmi un consiglio su un servizio di segnali di trading su opzioni binarie.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *