Home / Opzioni Binarie / Cosa sono e come funzionano le Opzioni binarie?

Cosa sono e come funzionano le Opzioni binarie?

Nel mondo del trading online in Italia, stanno prendendo sempre più popolarità le opzioni binarie.

Per chi ancora non le conoscesse, si tratta una tipologia di trading molto semplificata.
Diversamente dal trading classico, con le opzioni binarie il trader fa una vera propria scommessa sulle previsioni future del mercato.

Normalmente l’acquisto di una opzione binaria viene effettuato ad un prezzo fisso (cifra che si vuole investire) e per un periodo di tempo ben determinato (scadenza della opzione binaria).

Le opzioni binarie possono portare a soli due risultati: in segno positivo oppure in segno negativo.
In caso positivo i profitto sono molto elevati, superiori al 70%. In caso di perdita viene azzerato il capitale investito in questa operazione.

Elemento fondamentale delle opzioni binarie è la scadenza che può variare da 60 secondi a un giorno, una settimana oppure un mese.

L’investitore, in un qualsiasi momento prima della scadenza, può comprare o vendere l’opzione sapendo già quanto sarà il suo guadagno massimo e la sua perdita massima.

Ma è cosi semplice guadagnare con le opzioni binarie?

Le opzioni binarie hanno la caratteristica di essere facile da utilizzare ma questo non vuol dire che sia semplice anche guadagnare online con questo tipo di strumento.

Certamente gli alti profitti spingono molti investitori anche inesperti ad utilizzare questo forma di investimento.
Il pensiero di poter guadagnare tra il 70 e il 200% circa in una sola operazione è un buon richiamo per tanti investitori.

Questi profitti e la semplicità con cui si può fare trading sulle opzioni binarie non deve trarre in inganno. Il trading non è mai un gioco d’azzardo, quindi non puoi operare a caso tirando una monetina.
Fare trading sulle opzioni binarie è molto rischioso, soprattutto se si ha alcuna conoscenza dei mercati.

Come tutte le forme di trading online, anche per le opzioni binarie è necessario apprendere confidenza con lo strumento e con l’analisi tecnica.

Su siti specializzati, come anche su europar2010.org, è possibile trovare molte guide e informazioni utili sulle opzioni binarie. Inoltre, anche sulle opzioni binarie esistono delle strategie da utilizzare o tecniche di trading in grado di aiutare i trader a raggiungere risultati.
Per questo consigliamo a tutte le persone che intendono iniziare ad investire sulle opzioni binarie, di maturare una adeguata preparazione prima di mettere in gioco soldi o risparmi utili.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Trading Online, le trappole più comuni e regole da seguire per avere successo

Nel trading online ci sono alcune "trappole" che fanno perdere soldi a molte persone. In questa pagina abbiamo riportato le sette regole più importanti per avere successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *