Home / Opzioni Binarie / La psicologia con le opzioni binarie

La psicologia con le opzioni binarie

psicologia-opzioni-binarie

Più volte abbiamo parlato dell’importanza della psicologia nel trading online, oggi analizziamo nel dettaglio la psicologia con le opzioni binarie.

Il riuscire a controllare le emozioni è un elemento principale nel trading su opzioni binarie, purtroppo non è cosi semplice, a prescindere da quanto si cerca di controllare le emozioni durante il trading, è impossibile metterle completamente da parte.

Quando si fa trading su opzioni binarie l’aspetto psicologico è fondamentale. Bisogna essere positivi, avere una mentalità vincente, non scoraggiarsi mai dopo aver subito una perdita.
E’ normale perdere alcune operazioni, impossibile guadagnare sempre con le opzioni binarie, stiamo parlando di trading e il rischio fa parte di questo strumento.
Il trader vincente è sempre positivo anche dopo una perdita, anzi, analizza l’errore per non commetterlo in futuro.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

La persona che ha una mentalità negativa è molto più difficile che possa riuscire a guadagnare con le opzioni binarie e spesso di ritrovano a scrivere sui forum o nei social che le opzioni binarie sono una truffa.

Quando si parla di psicologia si tende a generalizzare ma nella realtà le emozioni sono di natura ciclica e si ripetono. Saper controllare alcune emozioni non vuol dire avere il controllo di se stessi; le emozioni più comuni nel trading su opzioni binarie sono: Ottimismo, eccitazione, ansia, paura, brivido, euforia ecc..

Riuscire a controllare le proprie emozioni e sfruttarle a proprio vantaggio è l’obbiettivo principale da porsi per raggiungere il successo.

Un consiglio è quello di iniziare impegnando un piccolo capitale ed investire piccole cifre in modo tale da poter controllare più facilmente le emozioni. Man mano che si acquisirà sicurezza si potrà aumentare il capitale nel proprio account e fare operazioni più importanti.

In seguito una grafico che riassume il ciclo naturale legato alla psicologia di trading

psicologia-trading-online


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *